Champions League, completato il quadro delle 36 partecipanti. Domani il sorteggio
Adesso è tutto pronto per la nuova Champions League. Ci sono, dopo le gare dei play-off che si sono giocate questa sera, tutte e 36 le squadre (prima erano 32) che si sono qualificate al torneo UEFA. Le squadre saranno inserite in un unico girone (prima erano 8) e saranno divise in 4 fasce da nove squadre ciascuna. Ogni squadra affronterà così otto rivali, due per ogni fascia e le fasce sono determinate in base al punteggio nel ranking. (fcinter1908)
Su altri media
In studio il conduttore Mario Giunta conversa con Fabio Capello, Alessandro Costacurta, Fabio Caressa e Paolo Condò. Cinque le italiane protagoniste: Inter, Milan, Juventus, Atalanta e Bologna. (La Stampa)
Girone unico, 36 squadre e cinque italiane. Alle ore 18 di giovedì 29 agosto l’urna di Montecarlo decreterà gli accoppiamenti della nuova edizione, con otto partite per ogni team. Il calendario tuttavia uscirà solo sabato. (Lettera43)
Un software accoppierà la squadra estratta dall'urna dalle mani di Cristiano Ronaldo e Gianluigi Buffon a 8 avversarie (2 per fascia, una da affrontare in casa e l'altra da affrontare in trasferta). Vietati, nella prima fase della nuova Champions League a girone unico, i derby tra squadre dello stesso Paese. (Pianeta Milan)
Si è completato il quadro delle 36 partecipanti alla prossima Champions League, che cambierà il suo format abbandonando la fase a gironi e dando vita a un girone unico che vedrà ben cinque rappresentanti del nostro paese: Inter, Milan, Juventus, Atalanta e Bologna. (Milan News)
Nuovo format La squadra emiliana torna così nell’Europa dei grandi a 60 anni dall’ultima partecipazione: era la Coppa dei Campioni del 1964 e il Bologna fu eliminato dall’Anderlecht al primo turno. La cerimonia si terrà al Grimaldi Forum di Monte-Carlo, con il presidente Joey Saputo che parteciperà all’evento insieme al figlio Luca e all’Amministratore Delegato Claudio Fenucci. (Quotidiano Sportivo)
Due avversari per fascia, otto partite in totale di cui quattro in casa e quattro fuori. Per il Bologna saranno presenti il presidente Joey Saputo, il figlio Luca e l'amministratore delegato Claudio Fenucci, mentre la squadra dovrebbe ritrovarsi a Casteldebole per seguire il sorteggio in tv. (Tuttobolognaweb)