Adamo Dionisi, morto l'attore cult di «Suburra»

Si è spento all'ospedale Fatebenefratelli nella Capitale, dove era nato il 30 settembre di 59 anni fa, l'attore Adamo Dionisi, conosciuto da tutti come il boss Manfredi Anacleti di «Suburra». A ucciderlo è stata una malattia, da poco scoperta, che nell'ultimo mese lo ha allontanato dal set. Volto ruvido e espressione da duro (anche per questo veniva scelto da serie ambientate a bordi delle metropoli) è stato in passato capo ultrà della Lazio (RagusaNews)

Ne parlano anche altri giornali

È arrivata in mattinata la notizia della scomparsa di Adamo Dionisi, attore, sceneggiatore e, tra le altre cose, anche ex capo ultras della Lazio. Dionisi si è spento all'età di soli 59 anni a seguito di una brutta malattia che purtroppo non gli ha lasciato scampo. (La Lazio Siamo Noi)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Nato a Roma il 30 settembre 1965, la vita di Dionisi è stata segnata da un passato difficile. Prima di diventare attore, ha vissuto esperienze complicate che lo hanno portato anche all’arresto per droga e alla reclusione nel carcere di Rebibbia. (Sky Tg24 )

Da ex capotifoso degli ultras della Lazio l’attore scoprì la passione per la recitazione oltre vent’anni fa. Aveva compiuto da poco 59 anni Adamo Dionisi, ed era diventato un volto noto soprattutto grazie al boss malavitoso Manfredi Anacleti che interpretò nel film e nella serie Suburra (la Repubblica)