Sicurezza: le risposte. Minimarket, stop alle 21. E poi pattuglie a piedi e task force anti droga

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

Di Stefano Brogioni FIRENZE Pattuglie a piedi, così più vicine alla gente e ai negozianti. Minimarket chiusi alle 21 nelle vie più a rischio. Task force per il monitoraggio delle tossicodipendenze che creano situazioni “criminali“. Mentre il 91enne Ezio continua a restare disperatamente aggrappato alla vita, arrivano le prime risposte contro l’emergenza sicurezza che, giovedì scorso, è culminata nella violenta rapina di via Finiguerra. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Questo posto è stato troppo abbandonato -ha raccontato-, non abbiamo aiuti da nessuna parte, è tanti anni che chiediamo aiuto ai Carabinieri, stanno qui a pochi minuti ma non hanno mai mandato nessuno”. (LA NAZIONE)

Per lui un curriculum molto importante che racconta di esperienze in B con la maglia dell’Avellino, oltre a tantissima C con le maglie della Paganese, Melfi, Lecce e Rimini. Il Presidente Rossi e il suo vice Balsamo calano l’ennesimo asso vincente, ad una settimana dall’inizio del campionato giunge la ciliegina sulla torta, si tratta del Panamense Herrera classe 1992, play mezzala trequartista. (Frosinone News)

Nella mattinata odierna, i Carabinieri della Sezione Operativa del N.O.R. del Tribunale di Cassino nei confronti di due indagati del luogo di 33 e 26 anni, già noti alle forze dell’ordine. (Frosinone News)

Un pensionato di 91 anni è stato brutalmente aggredito giovedì sera nell'androne del suo palazzo, a Firenze, ed è ricoverato un condizioni gravissime all'ospedale di Santa Maria Nuova. Per l'aggressione è stata fermata una giovane romena di 25 anni, una senza fissa dimora conosciuta dai residenti del quartiere. (il Giornale)

Un pensionato di 91 anni è stato aggredito giovedì sera nell'androne del suo palazzo a Firenze. Una giovane romena di 25 anni, senza fissa dimora ma conosciuta dai residenti del quartiere, è stata fermata per il brutale pestaggio. (Liberoquotidiano.it)

Ultimo episodio di una serie di atti di violenza in via Palazzuolo, denunciati dai residenti nel corso degli anni. «Mio marito Ezio sta malissimo, è in coma, i medici non danno nessuna speranza. (Corriere Fiorentino)