I funerali di Matilde Lorenzi, folla a Giaveno. La mamma in lacrime: “Grazie, ci hai donato tantissimo”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

– Una folla davanti alla chiesa di San Lorenzo a Giaveno ha accolto e il feretro di Matilde Lorenzi, la giovane promessa dello sci italiano scomparsa a soli 19 anni in un incidente in allenamento in Alto Adige, sui ghiacciai della Val Senales. Anche la chiesa è già piena di persone. In prima fila c'è la nonna materna di 'Matildina’, come la chiamavano amici e parenti, nonna Rosina: “Il Signore ci ha portato via una meraviglia”, dice in lacrime. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

La madre, tra le lacrime, si rivolge ai giovani: "Dovete volervi bene" (La Gazzetta dello Sport)

Sono le parole pronunciate dalla mamma di Matilde Lorenzi, Elena, ai funerali a Giaveno (Torino) della giovane figlia, morta a 19 anni per un incidente in allenamento in Alto Adige, con la Nazionale juniores di sci di cui faceva parte. (Corriere TV)

Giaveno: i funerali di Matilde Lorenzi, in tanti accorsi per l'ultimo saluto alla sciatrice Giaveno: i funerali di Matilde Lorenzi, in tanti accorsi per l'ultimo saluto alla sciatrice (L'Eco del Chisone)

Ne discuteremo insieme, anche con gli sportivi che sono sulle piste tutti i giorni per sapere cosa ci vuole. Mi faccia una promessa qui davanti a lei: dovremo fare un progetto importantissimo, avremo bisogno di tutti. (Il Fatto Quotidiano)

Mamma Elena e papà Adolfo: «Una fortuna esser stati i tuoi genitori». La sorella Lucrezia: «Buona discesa libera Matildina» (Open)

Applausi all'ingresso in chiesa del feretro. Poi la funzione celebrata da monsignor Alessandro Giraudo, vescovo ausiliare di Torino. (ilmessaggero.it)