Dopo il quasi record di 21 km, ce ne sono ancora 13
#A2 - Lucerna -> S. Gottardo - tra Beckenried e Göschenen traffico bloccato per 21 km, traffico congestionato, ritardi fino a 3 ore e 30 minuti — TCSGottardo (@TCSGottardo) April 15, 2022. BRK News
Attorno alle 18, invece, la colonna toccava ancora i 13 km.
Per tutta la giornata il traffico non ha accennato a diminuire con il record odierno di 21 km di coda toccato attorno a mezzogiorno.
Nella notte la fila di auto, camion e roulottes sulla A2 non è mai scesa sotto gli 8 chilometri, raggiunti attorno alle 4.00 del mattino. (Ticinonline)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Già in mattinata la coda arrivava a 17 chilometri. Anche nella notte la lunghezza dell'ingorgo non è mai scesa sotto gli 8 chilometri. (Corriere del Ticino)
Code da record già mercoledì - Gli ingorghi al portale nord della galleria del San Gottardo sono iniziati già ieri, mercoledì, alle 9. ÖSCHENEN - Dopo gli undici chilometri di coda (e due ore di attesa) registrati nella tarda mattinata di oggi, al portale nord del San Gottardo la situazione è migliorata. (Ticinonline)
Prossimo impegno casalingo per Trapani il 20 di aprile contro la Lux Chieti match valido per la seconda giornata della fase ad orologio Prossimo impegno casalingo per Trapani il 20 di aprile contro la Lux Chieti match valido per la seconda giornata della fase ad orologio. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)
#A2 - Lucerna -> S. Gottardo - tra Erstfeld e Göschenen traffico bloccato per 11 km, traffico congestionato, ritardi fino a 1 ora e 49 minuti — TCSGottardo (@TCSGottardo) April 14, 2022. L’entrata autostradale di Göschenen è stata chiusa e a chi vuole recarsi in Ticino o in Italia si consiglia di deviare il percorso verso l’A13 del San Bernardino. (RSI.ch Informazione)
Pasqua 2022, 15 milioni in vacanza. Saranno 15 milioni gli italiani e gli stranieri che nei ponti di aprile si metteranno in viaggio nel nostro Paese per una spesa complessiva che si aggira intorno ai 5,5 miliardi. (QuiComo)
Come ampiamente prevedibile durante le festività pasquali, gli automobilisti si sono ammassati davanti al portale del San Gottardo per recarsi a sud. Ieri la colonnina di mercurio ha superato per la prima volta quest'anno i 25 gradi a Biasca, ha indicato MeteoNews. (Corriere del Ticino)