Frana su una scuola a Crocefieschi: diverse le case evacuate, si teme per le nuove piogge in arrivo

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Genova24.it INTERNO

Genova. Sono diverse le abitazioni inaccessibili dopo la frana che ieri sera si è abbattuta sulla scuola elementare Aldo Moro di Crociefieschi, gravemente danneggiata da un enorme masso di 5 metri per 4 che ha sventrato un muro. Si tratta in gran parte di seconde case, che erano vuote ieri sera e dove i proprietari non potranno però tornare fino alla messa in sicurezza del versante. Un solo residente è stato evacuato ieri sera e ha trovato alloggio presso la sorella. (Genova24.it)

Su altri giornali

Una frana, a causa del forte maltempo che ha interessato la Liguria questi giorni, si è abbattuta in una scuola primaria di Crocefieschi, Genova, distruggendo un muro di sostegno. Una finestra dell’edificio è stata sfondata. (Orizzonte Scuola)

Dalle primissime informazioni, il bilancio dello schianto sarebbe di due vittime. (Adnkronos) – Un ultraleggero è precipitato nel pomeriggio a Vejano, in provincia di Viterbo. (Periodico Daily)

Regione Liguria segue con attenzione la situazione a Crocefieschi dove sono in corso i sopralluoghi da parte dei tecnici del Comune con un geologo e i vigili del fuoco a seguito della frana con un grosso masso che ieri sera si è abbattuta sulla scuola, provocando ingenti danni ma, fortunatamente, nessun ferito. (GenovaQuotidiana)

Tragedia sfiorata nella notte a Crocefieschi, nell'entroterra genovese, dove ieri sera intorno alle ore 20.30 si è verificata una frana a causa del maltempo: un grosso masso si è abbattuto sulla scuola del paese sfiorando la chiesa Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita, ma i vigili del fuoco hanno precauzionalmente evacuato un'abitazione e interdetto l'accesso ad altre tre case e a un campetto da calcio. (Telenord.it)

— email protected (Web Info) Sul posto sono intervenuti i carabinieri. (Sardegna Reporter)

Banditi (o quasi) gli smartphone in classe, anche a scopo didattico. È il concetto espresso nelle ‘Linee guida sulla educazione alla cittadinanza’ e riguarda le scuole dall’infanzia alla secondaria di primo grado. (Frosinone News)