Report Agenas, ospedale Le Scotte di Siena tra le migliori aziende ospedaliere italiane

Di Redazione | 29 Novembre 2024 alle 16:45 Ottimo risultato dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese nel report Agenas, Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali, sulla valutazione multidimensionale delle aziende sanitarie italiane con le migliori performance. L’Aou Senese è stata valutata tra le 13 migliori aziende ospedaliero-universitarie e, con riferimento a quelle con meno di 700 posti letto, tra le prime 4. (RadioSienaTv)

Ne parlano anche altri giornali

Per loro è un giorno come gli altri. E corre. (La Stampa)

Niente di nuovo da Agenas, l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali. Tutte concentrate nell’area settentrionale, infatti, le migliori performance sulla gestione e l’efficienza delle aziende sanitarie pubbliche, ospedaliere e territoriali, le peggiori al sud. (il manifesto)

A Vicenza l'Asl migliore d'Italia, a Napoli la peggiore: la Sanità resta ancora spaccata in due

Mentre le peggiori sono tutte al Sud (due in Calabria): l' Asl Napoli 1 centro e poi quelle di Crotone, Matera, Enna e Vibo Valentia . Le migliori aziende sanitarie d'Italia sono cinque e sono tutte del Nord, di cui ben tre del Veneto e cioè l' Asl 8 Berica di Vicenza ; l' Ats di Bergamo ; l' Asl Euganea a Padova , quella Dolomiti a Belluno e infine l' Asl di Bologna . (Il Sole 24 ORE)