Viaggio nella fabbrica della Ferrari elettrica: «Qui si costruiscono le Rosse del futuro». Le foto

Maranello (Modena) – Una distesa di finestre con i vetri fumé protegge ciò che fino a poco tempo fa sembrava impensabile. La prima Ferrari elettrica della storia verrà svelata tra un anno, ma intanto a Maranello hanno costruito l’e-building, un nuovo stabilimento dedicato alla produzione delle Ferrari del futuro, compresa quella con la spina. L’edificio è stato inaugurato lo scorso giugno, ma l’attività della fabbrica partirà il prossimo gennaio e con alla Rossa a zero emissioni verranno prodotti tutti gli altri modelli, dalla Purosangue alla SF90 (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Purtroppo, però, si sa ancora poco della prima Ferrari elettrica della storia, ed è necessario ancora aspettare per conoscerne tutte le caratteristiche. Quello che sappiamo è che, prima di lanciare la sua prima elettrica, Ferrari ha voluto essere sicura non solo del modello da produrre, ma anche di avere la giusta tecnologia per poter produrre una vera Ferrari a batterie. (AutoScout24 Magazine)

Non serve essere appassionati di motori o intenditori di automobili per conoscerla: la Ferrari è parte di una storia straordinaria, partita da lontano, nel 1947, e che deve tutto a un grande visionario, Enzo Ferrari. (Panorama)

La fabbrica del futuro è già qui: tutti i segreti dell’e-building Ferrari, dove si farà anche l’elettrica

E’ l’e-building della Ferrari, il nuovo stabilimento che realizzerà i prossimi bolidi del Cavallino, compresa l’elettrica che verrà svelata verso la fine del prossimo anno. La nuova fabbrica, inaugurata a giugno, inizierà a funzionare a pieno regime da gennaio 2025, e proprio per questo abbiamo avuto modo di visitarla, rendendoci conto della “rivoluzione” in atto. (la Repubblica)