Previsioni meteo video di domenica 22 dicembre sull'Italia
Previsioni meteo video di domenica 22 dicembre sull'Italia Gli ultimi aggiornamenti meteo sull'Italia ore 11:10 Redazione 3BMeteo Previsione meteo aggiornata per l'Italia di domenica 22 dicembre Nord Nubi in aumento con nevicate in addossamento sulle Alpi di confine dai 700-1200m ma con quota in calo; altrove precipitazioni solo occasionali. Temperature in calo, massime tra 6 e 11. Centro Mattinata discreta; segue un rapido peggioramento con precipitazioni diffuse entro sera, nevose dai 700-1300m. (3bmeteo)
Se ne è parlato anche su altre testate
SITUAZIONE IN QUOTA: Fase dinamica, cerchiamo di sintetizzare: avremo due distinte ondate perturbate dal nord Europa, la prima, quella di ieri, venerdì, che ha visto un aumento della ventilazione a causa della formazione, sul mar Ligure, di un profondo minimo il quale ha richiamato aria umida ed instabile dal mare che, a sua volta, ha causato una giornata perturbata con sviluppo di rovesci e temporali nelle regioni centrali. (Centritalia News)
Il weekend del 21 e 22 Dicembre sarà caratterizzato da un nuovo scenario meteorologico sull’intero territorio, con una marcata distinzione tra le condizioni di Sabato e quelle di Domenica. Nella giornata di Sabato 21 Dicembre, il vortice ciclonico responsabile del recente afflusso di aria polare si sposterà verso la Grecia, determinando un miglioramento graduale delle condizioni sul territorio. (Meteo Giornale)
Oggi 21 dicembre, giorno del Solstizio d’inverno, il tempo è in miglioramento grazie all’allontanamento verso la Grecia dell’intensa perturbazione che ha attraversato l’Italia nelle ultime ore. (METEO.IT)
Le previsioni meteo del 21 dicembre 2024 (Fonte: ilmeteo.it) (Dire)
Tuttavia, questa fase stabile sarà di breve durata: già dalla seconda parte di domenica una nuova perturbazione incomberà sulla penisola portando un peggioramento specialmente verso fine giornata. (Meteo Giornale)
Il vortice ciclonico che ha portato maltempo nella giornata di venerdì si allontana rapidamente verso la Turchia Al suo seguito una breve fase anticiclonica ci regalerà una giornata in prevalenza soleggiata con qualche residuo fenomeno solo all'estremo Sud (3bmeteo)