Borse Europa chiudono con rialzi frazionari, l’inflazione Usa ha confermato le aspettative
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le principali Borse europee chiudono perlopiù in positivo, tranne Madrid frenata dal crollo del gigante del fast fashion Inditex. Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell' informativa sulla privacy . Se vuoi aggiornamenti su Indici e quotazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: Indici Europa e Italia L’indice Euro Stoxx 50 chiude le contrattazioni in rialzo dello 0,2%, mentre a Piazza Affari l’indice Ftse Mib archivia la seduta in progresso dello 0,60% a 34.731,31 punti. (Borse.it)
Su altre testate
Borsa: Europa contrastata nel giorno dell'inflazione Usa, Milano +0,1% (Il Sole 24 ORE)
L’inflazione Usa nel mese di novembre è cresciuta in linea con le attese e il Toro scalpita nuovamente a Wall Street, soffiando soprattutto sul Nasdaq (+1,56%), che si muove ai massimi storici. I listini europei chiudono invece in cauto rialzo, con l’eccezione di Madrid (-1,45%). (FIRSTonline)
La lente del mercato è poi sulla riunione di giovedì della Bce, preceduta dall'inflazione tedesca e da quella degli Stati Uniti con i future su Wall Street che, intanto, sono negativi. Borse europee in ordine sparso con le rinnovate tensioni geopolitiche, Siria in testa. (Corriere della Sera)
FTSE Italia Star Comer Industries (LA STAMPA Finanza)
La Borsa di Milano allunga (+0,47%) ed è la migliore in Europa, dove gli indici sono passati tutti in positivo tranne Madrid. Lo spread si allarga a 108,7 punti. La Borsa di Milano allunga (+0,47%) ed è la migliore in Europa dove gli indici sono passati tutti in positivo salvo Madrid (-0,98%) zavorrata da Inditex (-5,7%) dopo i dati deludenti dei nove mesi del gruppo del marchio Zara. (Lettera43)
Variazioni minime anche per il FTSE Italia Mid Cap (+0,08%) e per il FTSE Italia Star (+0,18%). Alle ore 10.30 il FTSEMib guadagnava lo 0,32% a 34.635 punti, dopo aver oscillato tra un minimo di 34.538 punti e un massimo di 34.679 punti. (SoldiOnline.it)