Clausola compromissoria, rischio penalità per il Napoli? Il club è tranquillo
E’ di questo pomeriggio la notizia de La Repubblica secondo cui il Napoli sarebbe a rischio penalizzazione in campionato, per violazione della clausola compromissoria da parte del patron Aurelio De Laurentiis. Violazione che sarebbe legata al ricorso presentato – e poi ritirato – dal numero uno dei partenopei al Tribunale di Milano contro l’elezione di Ezio Simonelli a presidente della Lega Serie A (Calcio e Finanza)
Se ne è parlato anche su altri media
NAPOLI DE LAURENTIIS CLAUSOLA COMPROMISSORIA – Un colpo politico che potrebbe, apparentemente, compromettere l’altissimo volo del Napoli di Antonio Conte in classifica. Stando a quanto riportato dal quotidiano La Repubblica, nella propria edizione online, Aurelio De Laurentiis avrebbe violato la cosiddetta clausola compromissoria in sede di ricorso (inviato al Tribunale di Milano) per l’elezione del nuovo Presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, votato poco meno di un mese fa dalla maggioranza dei club del massimo campionato, ma non dallo stesso patron del Napoli. (Europa Calcio)
Il club azzurro potrebbe rischiare tre punti di penalizzazione. Il presidente De Laurentiis protagonista in negativo. Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis sarebbe finito al centro di una situazione molto delicata. (Spazio Inter)
Il noto giornalista ha commentato duramente la notizia di una possibile variazione in classifica degli azzurri (CalcioNapoli1926.it)
Il presidente del club azzurro contrario, come Lotito e Cairo, all’elezione di Ezio Simonelli, ma avrebbe violato la clausola compromissoria: cosa rischia il Napoli (CalcioMercato.it)
Tale clausola prevede come i soggetti legati alla FIGC possano rivolgersi alla giustizia ordinaria solo una volta esauriti i gradi della Giustizia Sportiva, oppure chiedendo un via libera formale al Consiglio federale. (Firenze Viola)
A Radio CRC, Radio partner della SSC Napoli, è intervenuto l'avvocato Mattia Grassani, legale del club azzurro Il legale si è espresso sulla questione di un paventato procedimento... (Virgilio)