Migliori smartphone del 2024, quale cellulare comprare, categoria per categoria

Il 2024 si chiude con un mercato smartphone che mostra qualche segnale di ripresa, ma non quell’inversione di tendenza che molti analisti si aspettavano. L’intelligenza artificiale continua a essere una componente sempre più centrale nei dispositivi, ma non rappresenta ancora un motivo di acquisto sufficiente a cambiare le sorti del settore. A fronte di una concorrenza sempre più agguerrita, gli smartphone si dividono in categorie ben definite, dove ogni segmento offre eccellenze che meritano attenzione. (MisterGadget.Tech)

Ne parlano anche altri media

La classifica degli smartphone più venduti al mondo nel terzo trimestre 2024, stabilita da Counterpoint Research, non lascia spazio a interpretazioni: i prodotti Apple dominano, con Samsung che insegue. (Sky Tg24 )

A rivelarlo è una recente indagine di WeFix.it, che ha preso in considerazione i quaranta nuovi arrivi dell'anno che sta per concludersi. Apple guida il ranking con autorità, con tutti e quattro i suoi ultimi melafonini, e traspare anche una linea di separazione netta tra la svalutazione dei dispositivi premium con quelli di media fascia. (WIRED Italia)

WeFix.it ha condotto un’analisi, sfruttando il suo sistema di monitoraggio Index, per scoprire quali sono i modelli che in termine di rivedibilità accusano una minor svalutazione nel tempo. (Telefonino.net)

I 10 migliori smartphone del 2024 secondo Wired

A decretarlo è un'approfondita indagine condotta da WeFix.it, azienda impegnata nel settore della riparazione e assistenza tecnica per dispositivi mobili, che ha analizzato i quaranta smartphone più recenti lanciati nel corso dell'anno. (Tom's Hardware Italia)

Dai display pieghevoli ai grandi formati, dai modelli che prediligono la fotografia a quelli da gaming: ecco la top 10 degli smartphone usciti nel 2024 Giunti alla fine dell’anno, è arrivato il momento di tirare le fila del 2024 “telefonico”, e di stabilire quali sono i migliori smartphone comparsi sul mercato negli ultimi 365 giorni. (WIRED Italia)