Sondaggio, FdI non si ferma più, alle spalle della Meloni c'è un crollo inaspettato: tutti i numeri

Fratelli d’Italia resta primo nei sondaggi rispetto a una settimana. Il partito della presidente del Consiglio Giorgia Meloni è al 29,0% guadagnando un +0,1% rispetto a sette giorni fa. È quanto emerge da un sondaggio Dire-Tecnè con interviste effettuate tra il 12 e il 13 settembre su un campione rappresentativo della popolazione maggiorenne residente in Italia. Il Partito democratico resta al secondo posto: perdendo un -0,2% conquista il 23,6% dei consensi. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

I battistrada rallentano la loro corsa, gli inseguitori accorciano un po’ le distanze, il governo Meloni pare perdere terreno. Ne viene che Fratelli d’Italia – partito della presidente del Consiglio – perde quasi un punto in questi tre mesi e atterra alla casella del 28 per cento, confermandosi quindi di gran lunga come primo partito. (Il Fatto Quotidiano)

Mentre il «caso Sangiuliano» continua a tenere banco nel dibattito pubblico, il consenso per il centrodestra non sembra essere minimamente scalfito. (il Giornale)

Il Capo dello Stato alla cerimonia commemorativa dell'80esimo anniversario della zona libera della Carnia e dell'Alto Friuli "Il 1944 fu un anno carico di orrore, in Italia e in Europa. (Sbircia la Notizia Magazine)

Caso Sangiuliano, sondaggisti: no impatto su consenso al governo

Open) un evento piuttosto raro in Italia: le dimissioni di un ministro, nella fattispecie il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, coinvolto in «fatti personali» sbandierati dai media in tutti i punti cardinali. (il Giornale)

I dati Torniamo a parlare del sondaggio politico Swg realizzato per La7. Le percentuali di preferenze rilevano come andrebbero le elezioni nazionali se i cittadini votassero oggi. (ilSicilia.it)

Fratelli d'Italia risulta anche in aumento rispetto alle Europee. Ma crescono astensionismo e incerti (LAPRESSE)