Sciopero dei lavoratori agricoli, la risposta di Legacoop Romagna: «Cerchiamo una soluzione equa e sostenibile»

Sciopero dei lavoratori agricoli, la risposta di Legacoop Romagna: «Cerchiamo una soluzione equa e sostenibile»
Approfondimenti:
Ravenna e Dintorni INTERNO

Sciopero degli agricoli, Legacoop: «Cerchiamo una soluzione equa e sostenibile» Forte affluenza davanti alla sede di via Faentina. In occasione del presidio, l’associazione romagnola risponde ai sindacati Lo sciopero era stato proclamato negli scorsi giorni, a seguito della rottura al tavolo di trattativa per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro delle cooperative e dei consorzi agricoli, che coinvolge sul territorio romagnolo oltre 15.000 lavoratori. (Ravenna e Dintorni)

Ne parlano anche altri media

Forte adesione allo sciopero generale di oggi. Uno sciopero proclamato lo scorso 14 giugno e preceduto dal blocco degli straordinari e delle flessibilità, a seguito dell’interruzione delle trattative per il rinnovo del Contratto nazionale, scaduto il 31 dicembre 2023. (Collettiva.it)

I sindacati hanno manifestato di fronte alla sede di Legacoop Romagna, per chiedere il rinnovo del contratto del comparto agricolo, dopo che le trattative dello scorso 13 giugno non sono andate a buon... (Virgilio)

I sindacati Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil lunedì mattina hanno manifestato di fronte alla sede di... In protesta per il rinnovo del contratto nazionale delle cooperative e dei consorzi agricoli. (Virgilio)

Lavoratori Apofruit in sciopero: "Chiediamo un contratto dignitoso e di qualità"

É stato firmato il 19 giugno 2024 da CAI e Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil il rinnovo del Ccnl per i lavoratori dipendenti da aziende che esercitano attività agromeccaniche valido per il quadriennio 2024-2027. (Fiscoetasse)

Sottoscritto in data 18 giugno 2024 il verbale di rinnovo del CCNL per i quadri e gli impiegati del settore agricolo, scaduto in data 31 dicembre 2024. Firmatarie dell’accordo Confagricoltura, Confederdia, Fai – CISL, Flai – CGIL, Uila – UIL. (Euroconference LAVORO)

La protesta: "Ci hanno calpestato la dignità. Ormai ci vediamo costretti a migrare verso altre realtà meglio remunerate" (Corriere Cesenate)