Marchionne aveva anticipato tutti i problemi delle elettriche di oggi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ECONOMIA

Marchionne aveva anticipato i problemi delle auto elettriche nel corso di un discorso tenuto nel 2017: ecco quali punti aveva evidenziato il manager a capo di FCA Editor e copywriter, mi occupo principalmente di tecnologia, in tutte le sue forme, e di motori. Appassionato di viaggi, vivo tra Napoli e la Grecia. Fonte: ANSA Nel 2017, Marchionne aveva anticipato i problemi delle auto elettriche Da diversi anni, il mercato dell’auto guarda con interesse alle auto elettriche, destinate a diventare, progressivamente, il veicolo di riferimento per gli spostamenti, sostituendo le auto con motore termico. (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'e-mobility, o mobilità elettrica, sta plasmando il futuro dei trasporti: dall'incremento delle infrastrutture alla riduzione delle emissioni, ecco le opportunità economiche e le sfide ambientali che caratterizzeranno il settore nel 2024 e negli anni successivi (EconomyUp)

Nei primi otto mesi del 2024, l’Europa (Eu-27) ha registrato un andamento delle immatricolazioni delle auto elettriche (Bev a batteria e Phev ibride ricaricabili) in calo rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (19,2% vs. (Il NordEst Quotidiano)

Sostituire un'auto normale con una elettrica è davvero impraticabile? "Per moltissime persone è un mondo inaccessibile": ecco ciò che serve sapere e le ingenuità da evitare (il Dolomiti)

Se infatti ciò che paga il consumatore finale alla colonnina arriva agevolmente a bissare la media degli altri grandi Paesi europei, la responsabilità non è del costo puro dell’energia (PUN), solo lievemente più alto. (Vaielettrico.it)