L’arte come momento di rinascita, laboratori creativi per i bimbi ricoverati al San Camillo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da marzo, l’artista Desia Centazzo trasforma la natura in arte con i suoi laboratori creativi. Ogni mercoledì mattina, porta colore e speranza ai piccoli della Chirurgia Pediatrica, utilizzando tinture vegetali ricavate da piante tintorie che lei stessa coltiva, anche al San Camillo. “Desia non si limita a dipingere, ma coinvolge bambini e ragazzi in attività che accendono creatività e speranza, rendendo i suoi laboratori veri momenti di rinascita. (Frosinone News)
Su altre fonti
Lucrezia: un cesareo d’urgenza al San Camillo Il Lazio celebra le prime nate del 2025 con l’arrivo di tre bambine: Lucrezia, Ines ed Eva, tutte venute al mondo nella notte di Capodanno a Roma. Un evento che segna l’inizio dell’anno con un tripudio di vita e speranza. (Il Faro online)
: Gli auguri del presidente della regione Lazio, Francesco Rocca, per Lucrezia, Ines, Eva e Naaz (Tuscia Web)
Il primato del primo nato del 2025 è difficile da assegnare: Sono tanti i bimbi che, da Nord a Sud, sono diventati inconsapevolmente simbolo del nuovo che arriva a portare amore nella vita dei neogenitori. (ilmessaggero.it)
Si chiama Nicole, ed è venuta alla... E' una femminuccia ed è nata a Lanciano la prima bimba del 2025 in provincia di Chieti, ma il primato in tutta la regione è molto probabile. (Virgilio)
Come ogni anno, il primato per il titolo di “primo bambino nato in Italia nel 2025” è difficile da assegnare, ma quest’anno è davvero complicato trovare qualcuno che sia riuscito a fare “meglio” di Federico, Agata, Ilaria, venuti alla luce, rispettivamente a Milano, Roma e Napoli, proprio allo scoccare della mezzanotte tra il 31 dicembre 2014 e il 1° gennaio 2025. (inItalia)
La mamma, Kaur Muskandeep, ha affrontato il parto con grande coraggio, assistita da un team di professionisti che ha garantito il migliore inizio di vita per la neonata. (latinaoggi.eu)