Virus Ebola: l'epidemia si allarga, primo caso di infezione in Senegal

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Leonardo.it SALUTE

L'epidemia dell'ebola continua ad allargarsi. Awa Marie Coll Seck, ministro della Salute del Senegal, ha confermato oggi a Dakar il primo caso di infezione del virus nel Paese. Il soggetto colpito dall'epidemia è un cittadino della Guinea: una volta accertati i ... (Leonardo.it)

Su altri giornali

Il primo ceppo di tale virus fu scoperto nel 1976 nella Repubblica Democratica del Congo. L'Ebola è un virus epidemico estremamente aggressivo per l'uomo, mortale nel 78% dei casi, che causa una febbre emorragica. (The Blazoned Press)

Questa l'auspicio/previsione del nuovo responsabile Onu contro ebola, il medico britannico ... (AGI) - Freetown, 25 ago. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L'epidemia di Ebola continua ad espandersi ed il numero totale di casi confermati e probabili in Guinea, Liberia, Nigeria e Sierra Leone è salito a 3'069, con 1'552 decessi. Intanto il virus ha ... (RSI.ch Informazione)

AP. La conferma del ministro della Sanità: è un cittadino della Guinea. (La Stampa)

Lo afferma l'Organizzazione mondiale della sanità, che alza il bilancio dell'infezione a 3.069 casi ... 24 Ore Ginevra, 28 ago. (SassariNotizie.com)

L'obiettivo dell'Oms è di fermare la trasmissione del virus entro 6-9 mesi, tempi più brevi per gestire le attuali conseguenze. 28 agosto 2014 20.14 La guerra a ebola potrebbe durare meno di un anno. (Rai News)