Mattarella: sicurezza sul lavoro è una priorità permanente

"Ogni vita persa, ogni vita compromessa chiama un impegno corale per prevenire ulteriori perdite della salute e della dignità di chi lavora", scrive il Presidente della Repubblica in un messaggio inviato all'Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro Oggi "l'Italia rivolge il pensiero alle persone che hanno perso la vita o subito infortuni e malattie a causa del proprio lavoro. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

Nello stesso tempo sono stati denunciati 1.647 casi di malattia professionale (una media di 206 al mese), 282 in più – un aumento del 20,7% – rispetto allo stesso periodo del 2023. Due quelli mortali, lo stesso dato dell’anno scorso. (il Resto del Carlino)

Ogni vita persa, ogni vita compromessa chiama un impegno corale per prevenire ulteriori perdite della salute e della dignità di chi lavora». La sicurezza sul lavoro è una priorità permanente per la Repubblica. (Il Sole 24 ORE)

Oggi è un giorno di riflessione, ricordo e di rinnovato impegno. Così il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel messaggio inviato all'Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro. (La Stampa)

operai addetti al confezionamento

I numeri spesso rischiano di risultare asettici ma la dimensione del fenomeno, anche solo sotto il profilo quantitativo, non può che colpire. I morti nel 2023 sono stati 38, più di tre al mese. (Corriere della Sera)

Partiamo da un primo indicatore, quello del numero di lavoratori. Ingegnere partiamo dai dati... (LA NAZIONE)

CANDIDATI PER QUESTO LAVORO » Orienta spa ricerca per varie aziende nel settore cartotecnico addetti al reparto confezionamento e imballaggio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)