Tanto rumore per nulla: esposto contro l’Inter finisce nel modello 45, zero estremi di reato

Tanto rumore per nulla: esposto contro l’Inter finisce nel modello 45, zero estremi di reato
fcinter1908 SPORT

Sempre tale circolare stabilisce che l’iscrizione dell’informativa pervenuta nell’uno o nell’altro registro (ovvero quello delle notizie di reato o quello delle pseudo notizie) dipende esclusivamente dalla valutazione che ne fa il Pubblico Ministero. Essendo tale il quadro legislativo, se i magistrati inquirenti hanno iscritto l’esposto della citata fondazione nel modello 45, ciò significa che costoro devono aver già effettuato un controllo sulla presenza di eventuali notizie di reato emergenti dall’esposto e che l’esito di tale controllo debba essere stato negativo (altrimenti avrebbero optato per l’iscrizione nel modello 21 o 44 che riguardano, rispettivamente le notizie di reato attribuiti a soggetti noti o ignoti). (fcinter1908)

La notizia riportata su altri giornali

I pm di Roma, infatti, avevano stralciato una tranche, ipotizzando presunte false comunicazioni sociali, sulle operazioni di mercato del 2018 tra Inter e Roma che riguardavano Nainggolan, Santon e Zaniolo (secondo quanto riporta "il Fatto Quotidiano"). (ForzaRoma.info)

Come riportato da Sportface, la procura di Milano ha aperto un fascicolo senza ipotesi di reato né indagati, dopo la trasmissione degli atti da parte dei pm di Roma di uno stralcio dell’indagine sul caso plusvalenze a carico degli ex vertici della As Roma. (Voce Giallo Rossa)

Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, si ipotizzano presunte false comunicazioni sociali sulle operazioni di mercato tra Roma e Inter effettuate nel 2018, legate ai trasferimenti di Nainggolan, Santon e Zaniolo. (CalcioMercato.it)

Plusvalenze tra Inter e Roma: la Procura di Milan ha aperto un fascicolo sulle operazioni del 2018

La Procura di Milano ha aperto un fascicolo, al momento conoscitivo, senza ipotesi di reato né indagati La Procura di Milano ha aperto un fascicolo, al momento conoscitivo, senza ipotesi di reato né indagati, dopo la trasmissione degli atti da parte dei pm della Capitale di uno stralcio dell'indagine sul caso plusvalenze a carico degli ex vertici della As Roma. (fcinter1908)

La Procura di Milano ha aperto un fascicolo conoscitivo, senza ipotesi di reato né indagati, dopo la trasmissione degli atti da parte dei pm di Roma di uno stralcio dell’indagine sul caso plusvalenze a carico degli ex vertici della As Roma. (Fcinternews.it)

Al momento l'apertura del fascicolo è conoscitivo, senza ipotesi di reato né indagati L'INDAGINE (Sport Mediaset)