Danimarca contro la Germania e un virus intestinale: out Eriksen e Delaney. Nagelsmann col dubbio Havertz-Fullkrug

DORTMUND – Già aveva un problema con i gol, visto che ne ha fatti appena due in tre partite (e non ne ha sfiorati molti di più), ma, alla vigilia dell’ottavo di finale contro la Germania, la Danimarca ha anche un problema di stomaco: Eriksen e Delaney sono stati stesi da un virus intestinale, i danesi temono un contagio e intanto hanno isolato i due, che per altro sono l’indiscusso titolare la su… (la Repubblica)

Su altri giornali

I tedeschi sono nettamente favoriti, ma potrebbero avere problemi al centro della difesa. Non ci saranno Tah e Hjulmand, squalificati. Euro 2024, la preview di Germania-Danimarca: tedeschi in emergenza in difesa ma sempre favoriti (Diretta)

Nagelsmann ha un dubbio in attacco: confermare Havertz o concedere una chance dal 1' a Fullkrug. Schlotterbeck titolare nella sua Dortmund per la squalifica di Tah. Diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport 4K, Sky Sport (canale 251) e in streaming su NOW alle 21. (Sky Sport)

Nel 1992 fu la nazionale scandinava a battere i tedeschi nella finale dell’Europeo. Nel complesso la Germania ha vinto uno solo degli ultimi sette precedenti con la Danimarca. (SPORTFACE.IT)

Euro2024, i padroni di casa della Germania favoriti sulla Danimarca: vinceranno 2 - 1

Da una parte la Germania multietnica che a Dortmund gioca l'ottavo di finale contro la Danimarca nell'Europeo di casa, dall'altra il convegno ad Essen del partito di estrema destra Afd che vuole cacciare tutti gli stranieri. (La Stampa)

Subito dopo l'incontro tra l'Italia e la Svizzera toccherà ai padroni di casa, attesi all'esame di danese, cercare un posto al sole nei quarti di finale. Tutto pronto al Westfalenstadion per accogliere i padroni di casa di Nagelsmann attesi nella propria gara degli ottavi di finale dalla Danimarca di Hjulmand. (Diretta)

I danesi sono l'unica squadra delle sedici agli ottavi a non aver vinto un match finora. Chi la spunterà, affronterà la vincente tra Spagna e Georgia. (Virgilio)