Venezia (Pd): “Battaglia vinta, assicurato il diritto all'acqua per i cittadini della zona nord dell'Ennese”
PUBBLICITÀ “La battaglia è stata vinta e il diritto all’acqua per i cittadini della zona nord dell’Ennese è stato assicurato”. Lo dichiara sui social il parlamentare regionale del Partito Democratico Fabio Venezia. PUBBLICITÀ “La durissima battaglia di questi giorni – prosegue Venezia – è riuscita non solo a fermare il tentativo maldestro di assetare un intero territorio, ma soprattutto ha garantito il diritto all’acqua a 26 mila abitanti della zona nord della provincia di Enna (EnnaLive)
Su altri media
da questa settimana si estende a nuove zone della città, coinvolgendo centomila utenze in più. Queste si aggiungono alle 150 mila utenze già soggette a sospensioni idriche settimanali. (BlogSicilia.it)
A breve dovrebbe riprendere l’erogazione dell’acqua della diga Ancipa verso Caltanissetta e San Cataldo. (MeridioNews - Edizione Sicilia)
“A comportarsi in modo irresponsabile ed inaccettabile sono proprio Schifani e chi per suo conto gestisce in questo modo la crisi idrica. (Grandangolo Agrigento)
Si è svolta al CineTeatro Andrea Camilleri di Troina l’assemblea cittadina convocata per le 18.30 dal sindaco Alfio Giachino subito dopo la conclusione della riunione che i cinque sindaci dei comuni Ancipadipendenti hanno avuto, ad Enna, dalla tarda mattinata fino alle 16 del pomeriggio, per circa cinque ore, con il Prefetto per sciogliere il nodo dell’occupazione popolare dell’impianto di potabilizzazione di contrada Calamaro. (94018.it)
PALERMO – “Siamo al paradosso, sul versante della crisi idrica la situazione è catastrofica, e gli ultimi due governi, soprattutto quello Musumeci, hanno enormi responsabilità”. Lo afferma il referente del M5S per la Sicilia, Nuccio Di Paola. (Livesicilia.it)
Si è svolta al CineTeatro Andrea Camilleri di Troina l’assemblea cittadina convocata per le 18.30 dal sindaco Alfio Giachino subito dopo la conclusione della riunione che i cinque sindaci dei comuni Ancipadipendenti hanno avuto, ad Enna, dalla tarda mattinata fino alle 16 del pomeriggio, per circa cinque ore, con il prefetto per sciogliere il nodo dell’occupazione popolare dell’impianto di potabilizzazione di contrada Calamaro. (Vivi Enna)