In Umbria il Pd traina la coalizione. La destra perde la scommessa Bandecchi

La certezza arriva verso sera, quando diventano chiari i risultati di uno scrutinio che inizialmente restituivano un quadro molto incerto. Stefania Proietti, sindaca di Assisi e candidata per il centrosinistra, è la nuova presidente dell'Umbria. La Regione, storicamente "rossa", torna quindi al centrosinistra dopo un quinquennio di centrodestra. A perdere è Donatella T… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre fonti

Stavolta sorrida all'ex campo largo, arrivato un po sfilacciato, dopo la sconfitta a sorpresa in Liguria, alla prova delle urne per Emilia Romagna e Umbria. (Tiscali Notizie)

"Io sono stato scelto e sostenuto da una coalizione e questa è la vittoria di una squadra. Ho cercato di mettere tutto me stesso in questa sfida che è sicuramente la vittoria di una squadra". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sono 5 le liste a sostegno di de Pascale, 4 a sostegno di Ugolini e una per Serra e Teodori. L'Emilia Romagna è tornata alle urne per eleggere il presidente della Regione. (FerraraToday)

De Pascale presidente in Emilia-Romagna, Schlein: "Vittoria di squadra e coesione"

– Elly fa strike. In Umbria la partita è più combattuta, però alla fine la candidata del centrosinistra travolge la presidente leghista uscente, Tesei, che non ha potuto nemmeno contare sul traino del sindaco di Terni, Bandecchi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In Umbria si è imposta una cattolica che ha cuore l’ambiente: Stefania Proietti, 49 anni. In Emilia Romagna un talento riformista capace di «legare la sabbia», per rubare l’espressione a Bersani: Michele de Pascale, 39 anni. (la Repubblica)

De Pascale presidente in Emilia-Romagna, Schlein: "Vittoria di squadra e coesione" (La Stampa)