Femminicidio Viadana, il 17enne fermato: “Volevo sapere che cosa si prova a uccidere”

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

Il giovane ha pronunciato una sorta di confessione davanti ai carabinieri. È accusato di aver ammazzato in modo premeditato, il 19 settembre scorso nel garage di casa nel paese del Mantovano, la 42enne romena Maria Campai, contattata su una chat di incontri, e di averne poi nascosto il cadavere nel giardino di una vicina villetta disabitata. Avrebbe ucciso la vittima a mani nude, facendo prima più volte ricerche online su come fare "Volevo scoprire che cosa si prova ad uccidere". (Sky Tg24 )

Su altre fonti

E' accusato di omicidio volontario premeditato e occultamento di cadavere. I militari dell'Arma, a seguito della denuncia di scomparsa della donna, presentata venerdì scorso dalla sorella presso la Stazione Carabinieri di Viadana, avevano fin da subito attivato il piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse, avviando le ricerche a tappeto su tutta l'area, anche con l'ausilio di cani molecolari messi a disposizione dalla Protezione civile. (Tiscali Notizie)

MANTOVA – L’ha uccisa a mani nude, facendo prima più volte ricerche online su come fare, per poi finirla con un bilanciere da palestra. Queste le parole che, secondo la Gazzetta di Mantova, avrebbe pronunciato davanti ai carabinieri il 17enne accusato dell’omicidio premeditato di Maria Campai, 42 anni, uccisa il 19 settembre scorso nel garage di casa a Viadana (Mantova) e poi gettata nel giardino di una vicina villetta disabitata. (StatoQuotidiano.it)

Viadana (Mantova) – Ancora una volta di scena un ragazzo “normale”. Questa volta un 17enne, studente al terzo anno di un istituto superiore, descritto come timido, taciturno, gentile, figlio minore di una famiglia di operai di origini albanesi, perfettamente integrata nella realtà di Viadana, nel basso Mantovano. (IL GIORNO)

Uccisa dopo appuntamento online: fermato 17enne

Questa la ricostruzione che ha portato i carabinieri a fermare, poche ore dopo il ritrovamento del cadavere della donna, un ragazzo di 17 anni che vive in paese, ritenuto presunto responsabile di omicidio. (leggo.it)

Mantova, avrebbe pronunciato davanti ai carabinieri, in una incontri, e di averne poi nascosto il cadavere nel giardino di (Tuttosport)

VIADANA (MANTOVA) – Una vicenda ancora tutta da chiarire, anche se i contorni si fanno sempre più definiti. E delineano un appuntamento maturato su un sito di incontri e finito in tragedia. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)