Matteo Berrettini conquista il secondo turno a Gstaad. Sconfitto Cachin in due set

Vittoria solida da parte del tennista romano che ha conquistato il titolo in svizzera nel 2018 e fatto finale nel 2022. Superato Pedro Cachin grazie al tie-break conquistato nel secondo set Foto Ray Giubilo Matteo Berrettini inizia con una vittoria la sua campagna nell’ATP 250 di Gstaad. Il tennista romano si è imposto con il punteggio di 6-4, 7-6(2) su Pedro Cachin dopo poco più di un’ora e mezza di gioco, sfiderà Daniel Galan per un posto nei quarti di finale. (TennisItaliano.it)

Ne parlano anche altri media

Il romano sesto favorito del seeding batte l'argentino Cachin 6-4 7-6.ROMA (ITALPRESS) - Esordio con vittoria per Matteo Berrettini nello "Swiss Open", torneo Atp 250 in scena sui campi in terra battuta della Roy Emerson Arena di Gstaad, dotato di un montepremi complessivo pari a 579. (Tiscali)

Non c'è solo l'erba, e Matteo Berrettini lo sa bene. Il ritorno sulla terra, in altura a Gstaad (Svizzera) è felice come i ricordi, visto che Berrettini nel 2018 proprio lì conquistò il suo primo titolo da professionista: all'esordio, Matteo - che tornava a giocare un match dopo la sconfitta con Sinner a Wimbledon - ha battuto 6-4 7-6 l'argentino Pedro Cachin in un'ora e 42'. (Corriere della Sera)

Il 28enne romano, n.82 del ranking e sesto favorito del seeding, uscito bene dal torneo di Wimbledon nonostante la sconfitta in 4 set con Jannik Sinner e vincitore a proprio a Gstaad nel 2018 del suo primo titolo Atp (di nuovo finalista nel 2022, stoppato da Ruud), ha battuto al primo turno per 6-4 7-6(2), in un'ora e 41 minuti di partita, l'argentino Pedro Cachin, n. (la Repubblica)

Tennis: Torneo Gstaad. Esordio positivo per Berrettini

Berrettini: "Voglio tornare a sentirmi felice in campo, gli infortuni sono il passato" Nel primo set si prosegue appaiati fino al sesto game, dove Matteo deve annullare una palla break. (Eurosport IT)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

Matteo Berrettini affronterà il colombiano Daniel Elahi Galan agli ottavi di finale del torneo ATP 250 di Gstaad. Il tennista italiano ha regolato l’argentino Pedro Cachin in due set e si è guadagnato il diritto di proseguire la propria avventura sulla terra rossa svizzera, dove ora incrocerà l’ostico sudamericano, reduce dall’affermazione in due set sul ceco Kopriva. (OA Sport)