Rincari Rc Auto, cresce il costo delle assicurazioni: pagano di più anche i conducenti virtuosi

Altre informazioni:
Gli orsi e la politica

Dal fronte dei rincari anche per gli automobilisti non arrivano buone notizie. Le tariffe Rc auto stanno continuando a crescere, con effetti negativi che non risparmiano i guidatori virtuosi: secondo i dati dell’Osservatorio di Facile.it, il mese scorso per assicurare un veicolo a quattro ruote in Italia sono serviti, in media, 643,95 euro, vale a dire il 6,19% in più rispetto a giugno e l’1,49% in più rispetto al dicembre 2023. (Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altri giornali

Le tariffe rc auto proseguono nel trend di prezzi in crescita. Secondo quanto emerso dai dati dell’Osservatorio di Facile.it, a dicembre 2024 per assicurare un veicolo a quattro ruote in Italia sono serviti, in media, 643,95 euro: è il 6,19% in più rispetto a dodici mesi prima. (Sky Tg24 )

Nell'anno appena terminato si sono registrati rialzi sulle tariffe delle polizze di tutta Italia per un costo medio di circa 650 euro, ma con aumenti sull'Rc auto che varia a seconda della città e più salato soprattutto in regioni come Toscana, Sardegna e Liguria. (QuiFinanza)

Ferrara Nel corso di un anno assicurare l’automobile nella provincia di Ferrara è diventato mediamente più caro del 7,2%. Il dato emerge dall’Osservatorio di Facile.it, la piattaforma che si occupa di comparazioni tariffarie di vari servizi, tra i quali quelli assicurativi, e che si basa su un campione di oltre 955mila preventivi raccolti globalmente e oltre 4.600 relativi alla provincia di Ferrara. (La Nuova Ferrara)

Aumenti in vista per le assicurazioni, automobilisti bersagliati su tutti i fronti

Guardando ai premi medi emerge che le tariffe Rc auto continuano a crescere, con effetti negativi anche sui guidatori virtuosi. Il nuovo anno si apre con brutte notizie per gli automobilisti italiani. (Eventi e News in Italia)

Il costo medio della Rc auto in Italia a dicembre 2024 era di 643,95 euro. La cifra è aumentata del 6,19% rispetto all’anno precedente. Oltre 585.000 automobilisti italiani, pari all’1,78% del totale, vedranno crescere il costo dell’assicurazione a causa di un sinistro con colpa denunciato nel 2024. (QN Motori)

Nuova stangata per tutti gli automobilisti: l’inizio dell’anno porta in dote nuovi aumenti sulle assicurazioni, scopriamo a quanto ammontano. (lentepubblica.it)