Fiorentina-Napoli, le pagelle: Neres, un marziano. Bene Spinazzola, Lukaku di personalità

Il capitano è sempre attento soprattutto su Sottil particolarmente pimpante nel corso del primo tempo. Prova a costruire anche delle trame con Neres, ma non sempre riesce a rendersi pericoloso. Più efficace in difesa. Nel secondo tempo la sua prestazione è in crescita risultando sempre decisivo. Rrahmani 7 - Amir è il leader della difesa in assenza di Buongiorno e lo sta compiendo pienamente. Oggi il cliente non è dei migliori, Kean che sta vivendo la sua miglior stagione, ma con Juan Jesus riesce a renderlo innocuo, unico errore in occasione della rete annullata al centravanti viola (CalcioNapoli1926.it)

La notizia riportata su altre testate

Meret 7 - Inutilizzato fino al 39’ su un tiro da fuori, poi al 61’ intervento miracoloso per salvare la porta. di Claudio Russo (@claudioruss) (CalcioNapoli24)

La squadra di Conte, senza Politano e Kvaratskhelia, ha prima sofferto le iniziative della Viola e poi l'ha colpita in modo cinico. A rompere l'impasso è stato un guizzo di Neres alla mezz'ora, mentre nella ripresa sono arrivati i gol di Lukaku su rigore e di McTominay. (Diretta)

Chiarugi: “La Fiorentina è una bella sorpresa” Così l’ex Viola e Napoli: “La Fiorentina è una bella sorpresa, sta facendo un campionato al di là di ogni più rosea aspettativa. In estate sono stati cambiati molti giocatori, l’allenatore e pure il sistema di gioco. (Terzo Tempo Napoli)

Kean esulta, ma Manganiello annulla! C'era un tocco di braccio

Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino è intervenuto a DAZN prima del fischio d'inizio della gara contro il Napoli: "Oggi ho messo in campo la squadra migliore. La difesa a tre? Il Napoli gioca tanto sulle catene e con gli inserimenti delle mezze ali. (fiorentinanews.com)

Grazie a questo successo gli azzurri salgono a 44 punti, soli in testa, a +3 sull'Atalanta, mentre i viola restano fermi a 32 punti. Conte per la delicata sfida lascia in avanti spazio a Lukaku con Neres e Spinazzola ai suoi lati, viste le assenze di Kvara e Politano. (La Stampa)

Al 35' gol annullato alla Fiorentina. Kean addomestica la palla offertagli da Sottil e la gira col sinistro alle spalle di Meret, ma per Manganiello si è aiutato con un tocco di braccio. Il VAR conferma la decisione dell'arbitro, il viola dopo un tocco di petto aveva toccato a palla col braccio. (Tutto Napoli)