Femminicidi, inaugurata la panchina rossa al Senato

Roma, 21 nov. Una panchina rossa, simbolo della lotta contro la violenza di genere e i femminicidi, è stata inaugurata questo pomeriggio nel giardino degli aranci del Senato. L'iniziativa è stata promossa dal presidente del Senato, Ignazio La Russa, che ha rivendicato di aver personalmente chiesto di (Io Donna)

Su altri media

Agenzia VISTA / Alexander Jakhnagiev /CorriereTv (Corriere TV)

La destra ha l’ossessione di appropriarsi delle battaglie femministe e vuole imporre la propria narrazione. Dopo le dichiarazioni di Giuseppe Valditara, ministro della Pubblica Istruzione che ha attribuito all’immigrazione illegale l’aumento delle violenze sessuali, in assenza di un qualsivoglia dato, proprio nel giorno in cui si presentava alla Camera la Fondazione Cecchettin, in memoria di una ragazza trucidata da un bravo ragazzo bianco, è la volta di Ignazio La Russa (Il Fatto Quotidiano)

“Dopo i vaneggiamenti della senatrice pentastellata Maiorino, è opportuno che qualcuno la riporti con i piedi per terra. (La Voce del Patriota)

Femminicidi, La Russa fa dipingere il Tricolore sulla panchina rossa in Senato: “Emergenza nazionale”. Protesta M5s: “Governo ipocrita”

La spennellata di tricolore sulla panchina rossa installata nei giardini del Senato non intende affatto suggerire che in Italia le donne vengono uccise quasi esclusivamente dai migranti clandestini (i famigerati Filippalì Turettah e Im-Paghna-Thiel-Loh). (Corriere della Sera)

Ignazio Stagno 24 novembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Una panchina rossa, per ricordare le vittime di femminicidio, è stata inaugurata ieri 21 novembre, al Senato. È stata installata nel giardino di Palazzo Madama su suggerimento della senatrice Daniela Sbrollini, di Italia viva, poi condiviso da tutti i gruppi. (Il Fatto Quotidiano)