Presidenziale 2024: Kamala Harris accusa Donald Trump di nascondere il suo stato di salute
Presidenziale 2024: Kamala Harris accusa Donald Trump di nascondere il suo stato di salute Sabato, il vicepresidente degli Stati Uniti Kamala Harris ha criticato aspramente Donald Trump, accusandolo di una palese mancanza di trasparenza riguardo al suo stato di salute, mentre la corsa presidenziale del 2024 si intensifica. L'attacco arriva poco dopo che Harris ha rilasciato la propria valutazione medica, in quello che sembra essere un tentativo di tracciare una chiara distinzione dall'ex presidente repubblicano (Entrevue)
Su altri giornali
Di Fulvio Rapanà (IlSudest)
"Possiede la resilienza fisica e mentale necessarie per svolgere con successo i compiti presidenziali, compreso quello di capo dell'esecutivo, capo di Stato e comandante in capo", scrive il dottor Joshua Simmons, che come unici problemi di salute di rilievo di Harris indica le allergie stagionali ed episodi di orticaria. (Reggio TV)
Anche se il record verrebbe condiviso con Biden, che avrà la stessa età quando lascerà il suo incarico a gennaio. Se venisse eletto nuovamente presidente a novembre, Trump terminerebbe il suo secondo mandato come il più anziano presidente in carica nella storia degli Stati Uniti, con i suoi 82 anni. (Corriere del Ticino)
La vicepresidente è pronta a diffondere un rapporto sulla sua storia clinica e sul suo stato di … (L'HuffPost)
Kamala Harris "gode di salute eccellente". Sono queste le conclusioni della lettera che il medico personale della vice presidente, che compie 60 anni il prossimo 20 ottobre, ha allegato alla cartella medica che la candidata democratica ha pubblicato oggi, anche per creare contrasto e pressioni sul molto più anziano avversario, Donald Trump che a giugno ha compiuto 78 anni. (Adnkronos)
Usa 2024 22 – E’ scontro sui certificati medici, tra i candidati alla Casa Bianca democratico Kamala Harris e repubblicano Donald Trump: la campagna di Harris, 59 anni, ha pubblicato un rapporto dettagliato sulla storia medica della vice-presidente e tutte le informazioni sulla sua salute per dimostrare che “possiede la resilienza fisica e mentale necessaria per adempiere con successo ai compiti richiesti dalla presidenza”; la campagna di Trump, 78 anni, ha reagito sostenendo che il magnate fornisce spesso aggiornamenti sulla sua salute con i bollettini del suo medico e del dottor Ronny Jackson, che lo ha curato dopo il fallito attentato del 13 luglio. (Giampiero Gramaglia – Gp News)