Scontri post derby, il bilancio di una guerriglia: 36 feriti tra le forze dell’ordine, sequestrate decine di mazze di ferro, coltelli e caschi

Genova. E’ stato scarcerato con l’obbligo di firma tre volte alla settimana il tifoso sampdoriano che ieri sera è stato arrestato in flagranza dalla polizia in corso De Stefanis dorante gli scontri post derby. L’uomo, operaio 50enne, è accusato di resistenza. In corso De Stefanis enorme disparità numerica tra ultras e forze dell’ordine Quella di corso De Stefanis è stata la fase più dura dei tafferugli con la polizia andati in scena ieri sera. (Genova24.it)

Ne parlano anche altri giornali

Genoa Sampdoria, il giornalista di TGR Liguria Viazzi si è espresso sul Derby della Lanterna, di seguito le sue parole «Il Derby notoriamente va oltre i calcoli e i pronostici: così è stato anche questa volta. (Samp News 24)

Sono tre le persone arrestate dopo gli scontri per il derby di Coppa Italia tra Genoa e Sampdoria di ieri sera. Per questo è accusato di resistenza. (Il Piccolo)

Sono cinque i tifosi arrestati dopo gli scontri nel derby di Coppa Italia fra Genoa e Sampdoria. (Firenze Viola)

Genoa Sampdoria, i tre EROI che non ti aspetti! Non che gli altri non lo siano, ma... - Samp News 24

Le perquisizioni domiciliari, eseguite tutte nel capoluogo, hanno consentito di sequestrare materiale utile per la prosecuzione delle indagini. (Telenord.it)

Gli scontri avvenuti in città in occasione del derby tra Genoa e Sampdoria hanno gettato i genovesi nello sgomento: a poche ore di distanza dagli episodi di violenza che hanno fatto da sfondo alla partita di Coppa Italia tra le due squadre, il sindaco di Genova, Marco Bucci, ha espresso una dura condanna, ribadendo che simili comportamenti sono inaccettabili. (Telenord.it)

Come riportato oggi da Il Secolo, il Derby della Lanterna è stato soprattutto il Derby di Borini, Barreca e Silvestri. Silvestri anche perché il merito va dato a chi i gol non li fa segnare, proprio come fu Audero sul rigore di Criscito nel 2022. (Samp News 24)