Scontri post derby, il bilancio di una guerriglia: 36 feriti tra le forze dell’ordine, sequestrate decine di mazze di ferro, coltelli e caschi
Genova. E’ stato scarcerato con l’obbligo di firma tre volte alla settimana il tifoso sampdoriano che ieri sera è stato arrestato in flagranza dalla polizia in corso De Stefanis dorante gli scontri post derby. L’uomo, operaio 50enne, è accusato di resistenza. In corso De Stefanis enorme disparità numerica tra ultras e forze dell’ordine Quella di corso De Stefanis è stata la fase più dura dei tafferugli con la polizia andati in scena ieri sera. (Genova24.it)
Ne parlano anche altri giornali
Sono cinque i tifosi arrestati dopo gli scontri nel derby di Coppa Italia fra Genoa e Sampdoria. (Tutto Napoli)
La differenza più evidente, il salto a livello psicologico si è visto dopo il gol subito, che poteva produrre un contraccolpo molto pesante. Un punto di partenza non un punto di arrivo. (La Repubblica)
Le tifoserie si erano scontrate mercoledì scorso in occasione del derby di coppa Italia. I due schieramenti hanno tentato di entrare in contatto prima, durante e dopo la partita. (Poliziamoderna.it)
Genoa Sampdoria, Barreca era arrivato per un motivo ben preciso nel 2023, ora è il beniamino dei tifosi, l’analisi (Samp News 24)
Soltanto la predisposizione di accurati servizi di ordine pubblico in occasione dell’incontro di calcio hanno consentito di evitare che tali episodi potessero degenerare aben peggiori conseguenze. (Tarantini Time Quotidiano)
Perché Genova? Perché ancora qua in mezzo alla nostra città, dentro a quel quartiere tenuto in ostaggio per ore, in quelle strade, in quelle piazze, lungo quel fiume, che ogni tanto anche lui si scatena con l’acqua delle alluvioni? Perché di nuove quelle scene che tornano dal G8 di 23 anni fa? (Primocanale)