Eleonora Giorgi e il tumore al pancreas, l'oncologo: «Terapie alternative? Ecco i rischi». I 5 sintomi (dall'occhio al peso)

«L’efficacia di nuove terapie non è provata rispetto a quelle più tradizionali». L'oncologo Massimo Falconi avverte dei possibili rischi legati alle cure alternative per il tumore al pancreas. Di questi trattamenti, l'ultima a parlarne è stata l'attrice Eleonora Giorgi. Che non ha nascosto la sua malattia così come di aver voluto provare una "terapia alternativa" di una clinica americana. Anche l'architetto Paola Marella, scomparsa a causa della stessa forma di neoplasia, aveva rivelato di essersi sottoposta a cicli di terapia targhettizzata in America. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

“Una clinica americana ha trovato una via d’accesso per questo tumore, ma non funziona con tutti”. Così Eleonora Giorgi torna ad aggiornare sulla sua battaglia contro il tumore al pancreas che sta affrontando con coraggio e determinazione. (Il Fatto Quotidiano)

"Una clinica americana ha trovato una via d’accesso per questo tumore – ha spiegato – ma non funziona con tutti. (la Repubblica)

Eleonora Giorgi è una delle attrici più apprezzate del panorama cinematografico italiano. Icona degli anni Ottanta, molti dei suoi film sono dei veri cult, come quelli che la vedono al fianco di Carlo Verdone, “Compagni di Scuola” e “Borotalco” (per cui ha vinto un David di Donatello) e “Sapore di Mare 2“, un classico dell’estate che viene riproposto spesso in televisione ancora oggi. (Sardegna Oggi)

"Solo il 14% di possibilità". Una cura americana riaccende le speranze per Eleonora Giorgi

L’attrice Eleonora Giorgi, 71 anni, continua tenacemente e coraggiosamente la sua battaglia contro il tumore al pancreas che l’ha colpita e che è stato diagnosticato poco meno di un anno fa. Ci sono parecchie metastasi e le speranze di una guarigione si fanno più deboli nonostante l’intervento chirurgico al quale la Giorgi si è sottoposta e il percorso di chemioterapia che sta seguendo da vari mesi. (La Stampa)

Eleonora Giorgi e Massimo Ciavarro sono stati ospiti a Verissimo. L'attrice ha detto: «Grazie Silvia perché mi sei sempre vicina anche fuori dal programma e oggi c'è anche Massimo e mi avete dato una grande gioia. (leggo.it)

Così Eleonora Giorgi è tornata a parlare della sua battaglia contro il cancro nell'intervista rilasciata al settimanale DiPiù. " Le cure mi tolgono sempre più energie ". (il Giornale)