Ok, ma quanto guadagnerà Jorge Martin in Aprilia (oltre i 2 milioni di Euro che Ducati gli ha messo in valigia)? C’è chi dice di saperlo…

Prima di salutare definitivamente Ducati, Jorge Martin si vedrà bonificato un premio per la vittoria del titolo mondiale di circa 2 milioni di Euro. Non è una verità certificata, ma è quello che nel paddock dicono tutti a gran voce e come se fosse scontato, visto che è noto che il sistema di contratti di Borgo Panigale prevede molti premi per eventuali vittorie e piazzamenti in gara e un premio che raddoppia di fatto l’ingaggio annuale se si chiude al primo posto in classifica generale. (MOW)

Su altre testate

Moto a dominante cromatica nera, bilancio finale in chiaroscuro: Aprilia Racing ha chiuso a Barcellona il Mondiale sul terzo gradino del podio Costruttori e appena ai piedi di quello della classifica Team. (Sport Mediaset)

In più, il campione in carica Jorge Martin passerà nel 2025 su Aprilia, anche se non ha sciolto le riserve sull’utilizzo del numero uno. E’ comunque un passaggio epocale, frutto della scelta di Ducati di affidare una moto ufficiale a Marc Marquez al fianco di Pecco Bagnaia. (Quotidiano Sportivo)

Un buffetto al serbatoio, accompagnato da un’espressione soddisfatta, occhi sorridenti che bucano la visiera del casco e due frasi secche: “Bella, bellissima” e “Molto bene…”. (La Gazzetta dello Sport)

MotoGP, Rivola: "Martin ha promosso l'Aprilia, ma a volte ci litiga"

A luglio il contratto, in scadenza, non è stato rinnovato. Di nero Aprilia vestito, dopo aver indossato il rosso Ducati e l’arancione KTM. (Moto.it)

Il 5 volte campione del mondo è intervenuto su Sky dopo il trionfo iridato di Martin: "Jorge è sempre stato veloce, ha fatto meno errori rispetto a Bagnaia e questo ha fatto la differenza insieme alle Sprint. (Sky Sport)

Ma se il neo-iridato non ha potuto rilasciare ancora dichiarazioni ufficiali, lasciandosi sfuggire solamente un “Bella!” intercettato dai microfoni presenti nel box, a commentare la prima uscita di Martin in sella al prototipo di Noale è stato Massimo Rivola, CEO di Aprilia Racing. (Motosprint)