Monza, crisi infinita: ko anche a Lecce. Nesta in bilico, ora la Juve

La domenica della 16 giornata di campionato si apre a Lecce con lo stadio Via del Mare si conferma roccaforte della squadra di Giampaolo : battuto il Monza per 2-1 nella sfida salvezza salendo a quota 16 punti, 12 dei quali conquistati proprio tra le mura amiche. Per i brianzoli quarta sconfitta nelle ultime 6 partite raggiunti dal Venezia (10 punti) in fondo alla classifica e alla prossima giornata ospiteranno la Juventus (domenica, 20:45). (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

Juve Venezia 2-2, le pagelle di Juventusnews24 dopo il match finito in parità all’Allianz Stadium: i giudizi sui bianconeri La... (Juventus News 24)

Il ko di Lecce acuisce il momento horror del Monza, che in Serie A ha vinto solo a Verona. Nesta rimane al suo posto: "Devo cambiare la situazione". La sconfitta di Lecce pesa come un macigno nell'economia della lotta salvezza e accresce la crisi, tradotta in una prima parte di 2024/2025 da dimenticare. (Goal Italia)

Fa tutto (o quasi) il Lecce, che conquista una preziosa vittoria in ottica salvezza: 2-1 per la squadra di Marco Giampaolo al Via del Mare, con le reti di Tete Morente e Krstovic - che aveva prima fallito un calcio di rigore - intervallate dall'autogol di Dorgu. (La Provincia di Cremona e Crema)

Lecce-Monza risultato 2-1: Morente e Krstovic inguaiano Nesta

int. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. (Mediaset Infinity)

Bene anche Helgason, inserito a partita in corso. Standing ovation per Berisha, che Giampaolo definisce il centrocampista più geometrico che il Lecce ha. (Corriere Salentino)

A questo punto la posizione di Alessandro Nesta è a forte rischio. I padroni di casa passano in vantaggio al 3' con un gol splendido di Morente, imbeccato alla perfezione da Berisha. (Corriere della Sera)