Pallanuoto: Campagna 'nessuna aggressione fisica all'arbitro'

"I sei mesi ce li aspettavamo, perché siamo gente di sport e persone mature: ma non c'è stata alcuna aggressione fisica all'arbitro". Il ct della nazionale italiana di pallanuoto, Alessandro Campagna, torna così sulla squalifica inflitta al Settebello per la protesta messa in atto durante i Giochi di Parigi. "Abbiamo voluto fare quel tipo di protesta perché è stato commesso il più grande errore irrazionale della storia dello sport e della pallanuoto in particolare - ha detto il ct azzurro a Sky Sport - mentre tutto il mondo vedeva una cosa l'arbitro un'altra, in un quarto di finale alle Olimpiadi dove c'è un carico emotivo notevole. (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altri media

"Ritengo che i nostri pallanuotisti si siano limitati a una protesta corretta e civile". Così il ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, in un'intervista a Comolake, sulla squalifica di sei mesi inflitta al Settebello per quanto avvenuto alle Olimpiadi di Parigi (Sport Mediaset)

Le parole del Commissario Tecnico del Settebello dopo la sospensione per sei mesi della nazionale italiana di pallanuoto per la violazione dell'articolo 5 del World Acquatics Integriti Code durante le ultime Olimpiadi di Parigi: "Ci aspettavamo la squalifica. (Sky Sport)

L'ex ct del Settebello "Errori arbitrali hanno condizionato torneo olimpico" ROMA (ITALPRESS) - "È stato fatto un grande errore arbitrale, l'Italia è stata danneggiata. Ma gli stessi identici errori sono stati commessi in altre due partite, sempre dopo la revisione al Var. (Tiscali)

Settebello squalificato, parla il ct Campagna: “Ecco cosa è successo con gli arbitri a Parigi”

“Spintoni ad una donna, il cellulare sottratto ad un giudice”: ecco perché il Settebello è stato squalificato per 6 mesi Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Settebello, perché bruciano ancora i giorni di Parigi: da Rudic a Campagna le reazioni alla stangata (La Gazzetta dello Sport)

Nessuna violenza. È il punto fermo da cui non transige Sandro Campagna, il ct del Settebello, all’indomani dello stop di sei mesi inflitto dalla Federazione internazionale all’Italia per i fatti di Parigi (La Stampa)