In pensione a 64 anni con periodi scoperti da contributi: il metodo per accedere subito
C’è un modo poco conosciuto per andare in pensione a 64 anni anche se hai periodi scoperti da contribuzione. Vediamo come fare. Sono tante le persone che, avendo iniziato a lavorare quando erano ancora molto giovani, hanno il desiderio di accedere alla pensione un po’ prima dei 67 anni stabiliti dalla legge Fornero nel 2011. Fino al 2010, infatti, era piuttosto semplice andare in pensione anche a 60 anni o addirittura prima. (Abruzzo Cityrumors)
La notizia riportata su altre testate
Perché nel sistema ci sono delle autentiche scorciatoie tipo quella di cui parliamo oggi relativamente ai nati nel 1961. Non sempre è necessario arrivare a 67 anni di età. (InvestireOggi.it)
Cogliere la data di uscita dal mondo del lavoro prima risulta essere, ormai quasi un obiettivo che tutti vogliono cogliere, ma se l’uscita garantisse anche una pensione dignitosa sarebbe il sogno di ogni lavoratore. (Pensioni e Fisco)
Il Governo di Giorgia Meloni è al lavoro sulla Legge di Bilancio 2025, che dovrà essere approvata dal Parlamento entro il 31 dicembre 2024. Tra le modifiche più attese ci sono quelle sul sistema pensionistico, che dal prossimo anno tornerà a seguire i criteri stabiliti dalla Legge Fornero (Brocardi.it)
Il 2019 per quanto riguarda le pensioni è un anno che è passato agli annali per diverse ragioni. (InvestireOggi.it)
Significa che tanti lavoratori potranno continuare a sfruttarla per andare finalmente in pensione. Per tutti la pensione di vecchiaia nel 2025 con 20 o 30 anni di contributi, a 67 come a 65,8 anni di età, perché le variabili esistono e c’è chi può anticipare notevolmente l’uscita. (InvestireOggi.it)
Parlare di sacrifici quando si parla di una pensione che arriva 5 anni prima può essere una cosa che può sembrare esagerata. Ma così non lo è. (Pensioni e Fisco)