“Io mamma con la Gpa ora ho paura. Nostra figlia non è un corpo del reato”
Le segnalazioni fanno già parte della vita di chi ricorre alla Gestazione per altri, soprattutto di chi da anni combatte una battaglia per avere una vita da madri e da padri come ogni altro genitore. Maria Sole Giardini è una di loro, una delle poche che ha il coraggio di parlare con nome e cognome e di lasciare che la propria fotografia sia pubblicata quando viene intervistata. Ha una figlia di … (La Stampa)
Ne parlano anche altre testate
ROMA. "I medici sono tenuti a denunciare i casi sospetti". (l'Adige)
Avete ascoltato lo sproloquio della senatrice Pirro (M5s)? «I miei organi sono miei e ne faccio quello che voglio (…) I colleghi arrivati dal Medioevo dicono che l’utero non è mio (…) Siamo al comunismo degli organi. (Tempi.it)
824, “Modifica all’articolo 12 della legge 19 febbraio 2004, n. 40, in materia di perseguibilità del reato di surrogazione di maternità commesso all’estero da cittadino italiano” che riflette il testo approvato dalla Camera il 26 luglio 2023, meglio noto come “ddl Varchi” (n. (Il Fatto Quotidiano)
Una legge così avulsa dalla realtà che intendeva regolare da finire presto demolita dalla Corte costituzionale, perché in contrasto con l’elementare diritto della donna alla salute psicofisica e con la buona pratica medica. (la Repubblica)
Per quanto la pratica della maternità surrogata susciti in me un sussulto di indignazione per l’evidente mercificazione del corpo della donna ad essa connesso, per il carattere brutalmente classista del suo realizzarsi e per la prova crudele che nella vita il bambino potrebbe con ogni probabilità incontrare, tuttavia trovo stupefacente che da un’esponente del governo si … (L'HuffPost)
L’apice l’ha raggiunto il mullah Francesco Merlo su Repubblica che è arrivato a mettere in dubbio la conversione al cattolicesimo della ministra Roccella. Ma non è che i commenti sdolcinati di Mattia Feltri sulla Stampa o di Elena Stancanelli ancora su Repubblica siano stati da meno. (Tempi.it)