THE FAST AND THE FURIOUS. BYD, TESLA E L’INDUSTRIA DELLE INDUSTRIE
. «Industria delle industrie» è l’indimenticabile espressione con cui il teorico dell’organizzazione e del management, Peter Drucker, descrive l’industria automobilistica nel 1946 1. Produzione di massa, radicamento sociale, dominio di una vasta filiera, città della manifattura. «Industria delle industrie» è questo complesso: mi… (Limes)
Su altre fonti
Negli ultimi mesi abbiamo visto il costruttore migliorare i suoi record di vendite e nell'ultima trimestrale, in termini di fatturato, BYD è riuscita a fare meglio anche di Tesla. La casa automobilistica cinese sta infatti progressivamente diventando una delle aziende protagoniste del settore automotive. (HDmotori)
Negli ultimi tre mesi, la produzione di veicoli è aumentata di 200.000 unità, come dichiarato da He Zhiqi, vicepresidente esecutivo di BYD, sui social media. BYD, il gigante cinese dei veicoli a nuova energia, ha compiuto un balzo nella sua capacità produttiva, assumendo 200.000 nuovi dipendenti tra agosto e ottobre per rispondere a una domanda in costante crescita. (Elettronauti)
Se terrà fede al ritmo tenuto finora, che le ha permesso di raddoppiare le vendite dal 2022 a oggi fino a toccare, prevedibilmente, i 4 milioni entro fine anno, la maxi conglomerata di Shenzhen potrebbe fare la storia sorpassando Ford (a un passo da Honda) nel risultato annuale. (Il Sole 24 ORE)
In questi anni stiamo ammirando una costante e continua miglioria da parte della Cina nella produzione di auto elettriche, con queste quattro ruote che si fanno ormai apprezzare sempre di più. Le motivazioni sono diverse, partendo però dal fatto che la nazione asiatica all’interno dei propri confini vanta una serie innumerevole di materie prime adatte per la produzione di vetture a impatto zero. (QuattroMania)
Torinese, classe 1987, giornalista pubblicista con la voglia di raccontare quello che accade nel mondo e la fortuna di riuscire a farlo. Tra le mie passioni ci sono il cinema, lo sport e tutto ciò che è inerente al mondo dei motori e alle continue evoluzioni tecnologiche (e sostenibili) dei mezzi a quattro e a due ruote. (Virgilio)
Sono solo alcuni esempi della crisi dell’auto che sta colpendo i maggiori produttori a livello mondiale. (SicurAUTO.it)