La gioia del pescatore peruviano salvato dopo 95 giorni trascorsi alla deriva nel Pacifico

La gioia del pescatore peruviano salvato dopo 95 giorni trascorsi alla deriva nel Pacifico

Un pescatore peruviano è stato salvato al largo delle coste dell'Ecuador dopo aver trascorso 95 giorni alla deriva nell'Oceano Pacifico. Maximo Napa, partito dal porto di San Juan de Marcona, nella regione peruviana di Ica, il 7 dicembre 2024, è rimasto bloccato dopo che il motore del suo piccolo peschereccio si è guastato. Trasportato dalle correnti oceaniche, è andato alla deriva nelle acque dell'Ecuador, dove è stato salvato da una tonniera e segnalato alle autorità. (Corriere TV)

Su altre testate

Un pescatore peruviano è sopravvissuto da solo, raccogliendo acqua piovana e nutrendosi del pesce che riusciva a pescare ma anche di alcuni insetti. Giorni alla deriva nell’Oceano Pacifico. (Il Fatto Quotidiano)

Ha raccontato di essersi cibato con insetti, uccelli e tartarughe marine. I 95 giorni nell’Oceano Maximo Napa Castro era partito per una battuta di pesca il 7 dicembre 2024, con cibo sufficiente per appena due settimane. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La storia del pescatore peruviano disperso La storia del pescatore peruviano disperso (Virgilio Notizie)

Il pescatore salvato dopo 95 giorni alla deriva: Ho mangiato insetti e bevuto acqua piovana
Il pescatore salvato dopo 95 giorni alla deriva: "Ho mangiato insetti e bevuto acqua piovana"

Pescatore peruviano salvato nel Pacifico dopo 95 giorni 16 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)

Maximo Napa, partito dal porto di San Juan de Marcona, nella regione peruviana di Ica, il 7 dicembre 2024, è rimasto bloccato dopo che il motore del suo piccolo peschereccio si è guastato. Trasportato dalle correnti oceaniche, è andato alla deriva nelle acque dell'Ecuador, dove è stato salvato da una tonniera e segnalato alle autorità. (Corriere TV)

Come ricostruito dai media locali, l'uomo era partito il 7 dicembre 2024 dal distretto di Marcona, nel sud del Perù, a bordo della sua barca da pesca, un piccolo peschereccio sprovvisto di strumentazioni digitali. (Today.it)