U.S. Palmese, il film dei Manetti bros tra calcio e sogni: "Raccontiamo un altro sud"

I Manetti bros dopo "Ammore e malavita" tornano al Sud per raccontare una storia sul calcio e sui sogni attraverso la squadra U.S. Palmese che dà il titolo al loro nuovo film, in anteprima alla 19esima edizione della Festa del Cinema di Roma e dal 20 marzo 2025 nelle sale con 01 Distribution. "Raccontiamo un altro Sud", poco raccontato sul grande schermo, per "annullare tutte le 'gomorre' del meridione e mostrare come sia un posto bellissimo che non deve sottovalutarsi, nonostante i problemi". (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

"Il Sud non ha bisogno di essere ancor più depresso. Ma bisogna essere ambiziosi nel sogno. (Tiscali)

Recensioni (MYmovies.it)

Proprio in questa piccola cittadina della Calabria si svolge il film che passa oggi alla Festa di Roma nella sezione Gran Public . Il tutto legato ai ricordi di Palmi , la città che ha dato i natali alla madre e sede delle loro vacanze familiari per anni. (Gazzetta del Sud)

La Calabria protagonista della Festa del cinema di Roma

U.S. Palmese dei Manetti Bros è la risposta diretta alla (loro) versione cinematografica di Diabolik. Ovvero, è qualcosa di estremamente lontano sia dalla tanto discussa trilogia, sia dalla loro riconoscibile poetica. (Movieplayer)

Etienne Morville (Blaise Afonso) è un astro nascente del calcio mondiale. Proveniente dalle banlieue parigine, cerca l'affermazione definitiva a Milano. (cinematografo.it)

LA festa del cinema di Roma sarà una festa anche per la cinematografia calabrese perché sono ben 4 i titoli, sostenuti dalla Calabria Film Commision, che saranno presenti alla kermesse della Capitale. Ai nastri di partenza oggi (17 ottobre 2024), “U. (Quotidiano del Sud)