Gasperini: "Young Boys-Atalanta fondamentale. Retegui e Scamacca insieme? Sì"

Dopo aver centrato la settima vittoria consecutiva in Serie A, l' Atalanta è pronta a tornare in campo contro lo Young Boys nella quinta giornata dalle fase a gironi di Champions League . Alla vigilia della sfida, in programma a Berna martedì 26 novembre alle 21, Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa in compagnia di Mateo Retegui : "Siamo in un momento molto favorevole. Abbiamo fatto una striscia notevole in campionato, ma non siamo i soli. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

A Berna l'obiettivo è di scalare ancora la classifica di Champions per evitare i playoff e accedere direttamente agli ottavi di finale. L'Atalanta vuole confermare il suo grande stato di forma: i ragazzi di Gasperini sono reduci da sei vittorie consecutive e nove successi nelle ultime dieci. (la Repubblica)

La specificità del terreno di gioco dello Stadion Wankdorf ha indotto l'allenatore nerazzurro alla rinuncia del difensore appena recuperato dall'infortunio al crociato: "Scalvini non è con noi più per una precauzione medica, per il tipo di superficie che mette più a rischio le articolazioni. (Il Mattino di Padova)

ATTENZIONE NECESSARIA – Gian Piero Gasperini non ha alcuna intenzione di sottovalutare lo Young Boys, che affronterà domani a Berna con l’Atalanta. Ricordando proprio la partita che gli elvetici giocarono contro l’Inter in occasione della terza giornata della fase campionato della UEFA Champions League (Inter-News)

L'Atalanta non sbaglia più niente, ma occhio allo Young Boys

L'Atalanta ha raggiunto Berna dove domani, martedì 26 novembre, affronterà lo Young Boys nel MD5 della League Phase della UEFA Champions League. (Atalanta)

In conferenza alla vigilia della sfida contro lo Young Boys ci sono Gian Piero Gasperini e Mateo Retegui. L’Atalanta si presenta a Berna con un abito composto da 11 risultati utili consecutivi tra campionato (7 vittorie di fila) e Champions, abbellito da una consapevolezza sempre più robusta delle proprie capacità. (La Gazzetta dello Sport)

Gasperini vuole l'aritmetica certezza di raggiungere almeno i sedicesimi di Champions, ma sul campo sintetico di Berna si può pensare ancora più in grande. (Sport Mediaset)