Assicurazione auto in aumento, in queste città ora costa di più

Gli automobilisti italiani continuano a fare i conti con l’aumento del costo dell’assicurazione auto, con l’RCA che registra nuovi rialzi ad agosto 2024. Secondo i dati dell’Ivass (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni), il prezzo medio delle polizze Rc auto ha raggiunto quota 418 euro, segnando un incremento del 6,7% su base annua in termini nominali, che diventa un +5,6% al netto dell’inflazione. (InvestireOggi.it)

Su altre testate

È finita l’estate ma i prezzi RC auto continuano ad aumentare e per adesso non si vede nessuna inversione di tendenza: la rilevazione mensile Iper, effettuata per l’Ivass, relativa ad agosto 2024, riposta infatti un prezzo medio di 418 euro, in aumento su base annua del +6,7% in termini nominali (+5,6% in termini reali). (SicurAUTO.it)

Gli aumenti hanno interessato indistintamente tutte le province italiane, seppure con significative differenze: si è passati dal +2,6% di Foggia al +12,0% di Roma. Gap tra Napoli e Aosta sale a 272 euro (Wall Street Italia)

Non ci sono buone notizie per gli automobilisti italiani: il prezzo dell’Rc auto continua ad aumentare, con il dato di agosto 2024 che va, di nuovo, ben oltre l’inflazione. (QuiFinanza)

RC Auto alle stelle, prezzo medio +418 euro e anche più: controlla la situazione nella tua regione

· tutte le province italiane registrano incrementi di prezzo, compresi tra il +2,6% di Foggia e il +12,0% di Roma; · per gli assicurati appartenenti a classi di merito superiori alla prima, l’incremento di prezzo medio è del +10,4% a fronte di un aumento del +6,1% per gli assicurati in prima classe (Car Carrozzeria)

I prezzi della RC Auto ad agosto 2024 continuano a salire. Il costo medio delle polizze è tornato simile a quello degli anni immediatamente precedenti alla pandemia. Ecco la situazione in base ai dati più recenti. (Moveo)

Sale il costo dell’assicurazione auto. Un’indagine ha rivelato un prezzo medio di 418 euro, cosa aspettarsi Regione per Regione. Quanto costa agli italiani comprare e mantenere un’auto. (Abruzzo Cityrumors)