Renzi, su referendum ok a volere italiani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma - Matteo Renzi attenua, anche se solo in parte, i toni sul referendum costituzionale, loda il meccanismo referendario e assicura che ne rispetterà l'esito. Già ieri aveva addossato al fronte del 'no' la colpa della personalizzazione della ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)
La notizia riportata su altre testate
Nella sua enews settimanale il premier Matteo Renzi affrontando il tema del referendum costituzionale ha detto: "Personalizzare lo scontro non è il mio obiettivo, ma quello del fronte del No che, comprensibilmente, sui contenuti si trova un po' a disagio". (Mondo TiVu)
Il premier invita a "una gigantesca battaglia" per il Sì. Bersani: "La riforma è un passo avanti" ma i senatori devono essere eletti, "di nominati ne avremo già abbastanza con l'Italicum". (Sky Tg24)
Panorama · News · Politica; Referendum costituzionale: adesso Renzi prova a trascinare il partito. 18 maggio 2016. (Panorama)
«Tutti gli indicatori dicono che i cittadini non stanno notando nessuna discesa delle tasse. Eppure c'è, eppure è evidente per gli addetti ai lavori, eppure nessun governo ha fatto quanto noi sulle tasse». (Il Gazzettino)
Il primo intervento è quello del capogruppo di Ns, Massimo Cenci, che alla luce dell'esito del voto parla di un "referendum contro la politica, tutta, non solo la maggioranza". (San Marino Fixing.com)
La gente dira' si' o no e noi rispetteremo il volere del popolo italiano, dicendo con chiarezza che ci sono due modelli diversi”. Piaccia o non piaccia saranno gli italiani a decidere. (Dire)