Famiglia Lynch, ringraziamo le autorità italiane

Più informazioni:
Migranti

PALERMO "Come componenti della famiglia Lynch siamo devastati, sotto shock e siamo confortati e sostenuti dai nostri familiari e amici. Il pensiero in questo momento è rivolto a tutte le persone colpite dalla tragedia. Ringraziamo sinceramente la guardia costiera italiana, i servizi di emergenza e tutti coloro che hanno contribuito al salvataggio". Così in una nota ufficiale la famiglia Lynch, a poche ore dal ritrovamento del corpo dell'ultima vittima del naufragio della Bayesian, Hannah, la figlia 18enne di Mike Lynch. (Alto Adige)

Su altre fonti

Ieri sono stati recuperati i primi quattro corpi. I sub cercano il quinto corpo Torneranno a breve in profondità, nello scafo del veliero britannico Bayesian, i sommozzatori dei vigili del fuoco per recuperare il quinto corpo rimasto intrappolato all'interno della imbarcazione dopo il naufragio e cercare il sesto disperso. (ilmattino.it)

La catena di errori umani: dalla sottovalutazione del meteo, alla chiglia mobile, che avrebbe reso la barca più stabile, completamente alzata, poi i motori spenti e quei lunghissimi sedici minuti, in cui l’equipaggio è rimasto in coperta mentre il Bayesian rimaneva in balia del vento, calcolato in 70 nodi scarrocciando per oltre 350 metri dopo il disancoramento. (ilmessaggero.it)

Ma le separazioni prima del tempo – in condizioni tragicamente atroci, come è accaduto per il naufragio di Porticello – provocano uno strazio più intenso. Le vite spente da giovani privano il mondo di una luce futura. (Livesicilia.it)

Le cause dell’affondamento del Bayesian secondo l’esperto Nencioni

Anche quest’ultimo corpo era all'interno dello scafo del veliero. La ragazza era rimasta intrappolata, come le altre vittime, dentro una delle cabine. (La Sentinella del Canavese)

Dopo una carriera durata mezzo secolo nel campo della finanza, Jonathan Bloomer era diventato un punto di riferimento per la City . Il presidente di Morgan Stanley International, morto nel naufragio dello yacht Bayesian , ricopriva diversi incarichi ed era «un gigante dei servizi finanziari», come ha dichiarato Hargreaves Lansdown, la società di gestione fondi di cui era stato direttore. (Il Sole 24 ORE)

Fra le molte ipotesi sul come e perché il superyacht Bayesian sia affondato ne è emersa una che ci appare diversa da quelle circolate finora. A formularla è stato Roberto Nencioni, ex comandante di yacht e naval surveyor attivo nella sua società Nencioni Servizi Nautici, che ha accettato di parlarne più diffusamente con SHIPPING ITALY. (shippingitaly.it)