Fortnite non funziona oggi, 29 dicembre 2021: Epic Games conferma gravi problemi

Alle 19:13 di oggi - 29 dicembre 2021 -, Fortnite Status ha pubblicato un aggiornamento, segnalando che "Fortnite è attualmente non disponibile e i giocatori non possono accedere, mentre investighiamo il problema.

Il battle royale di Epic Games non permette di accedere, quest'oggi - 29 dicembre 2021 -, a causa di una serie di problemi.

Dovremo attendere che il team di sviluppo trovi un modo per riportare online Fortnite

Pare quindi che i problemi siano seri e che Epic Games non abbia ancora una soluzione per il battle royale. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Eccovi qui sotto i due tweet che ha pubblicato direttamente l’azienda americana:. “Stiamo investigando alcuni problemi di login, matchmaking e non solo. (Game-eXperience.it)

Fornite, server down e continuano i problemi con i servizi online. vedi letture. Fortnite segnala problemi con i servizi online. Fornite da questa tarda mattina ha server down e continuano i problemi con i servizi online. (ESports Web)

Non è chiaro cos'abbia causato il malfunzionamento ai server ma gli utenti si sono inizialmente trovati nella condizione di non poter nemmeno lanciare il titolo all'interno del launcher, quindi il gioco è parzialmente tornato online lasciando però gli account in attesa di connettersi, prima di buttarli fuori. (HDblog)

Un qualche tipo di attacco o violazione? Non sono finiti i problemi per Fortnite, a quanto pare: diversi utenti lamentano di non riuscire a effettuare l'accesso nel gioco ed Epic Games è al lavoro per risolvere l'inconveniente, sebbene non si ancora chiaro quanto tempo ci vorrà. (Multiplayer.it)

Cliccando sulle impostazioni e accedendo al registro degli errori si può effettivamente notare come il problema non parta dagli utenti stessi, ma ci siano errori nella connessione al backend del sito stesso. (iCrewPlay.com)

Durante le sei ore di down lo staff ha provveduto ad aggiornare gli utenti tramite l’account Twitter Fortnite Status. A due giorni dal Capodanno i server del gioco più popolare rilasciato da Epic Games sono andati in down. (Android Italy)