Nel giorno di Star Wars la forza scorre potente in questi giochi da tavolo

Star Wars, o Guerre Stellari come era inizialmente conosciuto in Italia, è una delle saghe cinematografiche di maggior successo nella storia al punto da meritarsi un giorno celebrativo a livello mondiale che cade proprio il 4 maggio. Quando nel 1977 uscì il primo film si rivelò innovativo sotto tanti aspetti, ma la sua rivoluzione più grande avvenne lontano dagli schermi e più precisamente nei negozi di giocattoli. (Libertà)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi tutta la notizia Tra gli appuntamenti che si rinnovano anche nel mese di... (Virgilio)

E in teatro la giornata di Star Wars si conclude: l'orchestra italiana del cinema suona le inconfondibili musiche di John Williams sul Film l'impero Colpisce ancora. Dal teatro parte la parata di figuranti e fan della saga stellare per il quartiere universitario della Bicocca. (TGR Lombardia)

Sappiamo che ogni anno, in occasione del 4 maggio (il May the 4th, se la cosa vi suona), i fan di Star Wars possono prepararsi a iniziative celebrative di ogni tipo, comprese quelle che includono i videogiochi. (Spaziogames.it)

Anche quest'anno, come da tradizione, il 4 maggio si scatena la Forza in tutto il mondo con lo Star Wars Day 2024, un evento galattico dedicato ai fan di Guerre Stellari. (La Gazzetta dello Sport)

Il mondo di Star Wars realizzato con gli iconici mattoncini Lego compie 25 anni e celebra l'anniversario con una serie di set dedicati che mirano ad accrescere le collezioni dei fan di tutto il mondo. (Movieplayer)

Maggio è da sempre il mese per eccellenza se si parla di ricorrenze starwarsiane. Oggi, 4 maggio, è la giornata istituzionale di Star Wars in tutto il mondo, ricorrenza che gioca sull’assonanza tra “May the fourth” e il celeberrimo “May the Force (be with you)”. (BadTaste.it Cinema)