Israele: iniziata l’operazione via terra in Libano. Miglaia di civili in fuga verso la Siria. Usa: “Stabilità il prima possibile”

Casa Bianca: "Sosteniamo il diritto di Israele di difendersi da Hezbollah" Un portavoce del Consiglio di sicurezza nazionale della Casa Bianca ha dichiarato al Times of Israel che i raid limitati che le forze di difesa israeliane hanno lanciato contro le postazioni di Hezbollah sul lato libanese della Blue Line sono "in linea con il diritto di Israele di difendere i propri cittadini e di riportare i civili a casa in sicurezza". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

Il nuovo fronte di guerra è un'escalation significativa del conflitto contro Hezbollah. Il comando israeliano ha annunciato che le operazioni saranno limitate ai villaggi di confine, intanto l'aviazione dello Stato ebraico continua a bombardare il sud del Paese e Beirut (Il Fatto Quotidiano)

Tale volontà passa attraverso una delegittimazione, prima ancora che attraverso una sconfitta militare. La fase della guerra tra Hezbollah e Israele mette in luce la volontà israeliana di ridefinire i contorni di Hezbollah in Libano e nella regione. (Fanpage.it)

Il ministro Crosetto, "militari italiani al sicuro nei bunker". Tajani, "un nuovo presidente del Paese potrebbe essere l'interlocutore giusto per la tregua" (AGI - Agenzia Italia)

Israele attacca il Libano, al via operazione di terra. Raid su campo profughi, 13 morti. Idf: colpiti siti produzione armi Hezbollah a Beirut

Ieri il numero due dell’organizzazione, in un messaggio trasmesso in TV, ha detto che il gruppo continuerà a combattere Israele e che è pronto, prontissimo, a un’incursione di terra sul suo territorio – cosa che oltretutto stando alle dichiarazioni israeliane e alle notizie che arrivano dagli Stati Uniti potrebbe essere imminente. (Radio Popolare)

Le Idf specificano di aver iniziato attacchi mirati contro Hezbollah. (Il Sole 24 ORE)

Il gabinetto di guerra di Tel Aviv parla di blitz limitato nel tempo e nello spazio, che non punta a occupare il sud del Paese confinante. Le Idf specificano di aver iniziato attacchi mirati contro Hezbollah (ilgazzettino.it)