Mercato auto, crollo delle immatricolazioni ad agosto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il mercato dell'auto è in crisi e lo è in particolar modo dopo gli anni di pandemia che ci hanno costretto tutti o quasi in lockdown. La crisi economica che ne è conseguita post Covid, infatti, non ha fatto altro che influenzare involontariamente tutti i settori. Banalmente le persone non hanno più denaro da spendere per comprare nuove vetture. Inoltre stiamo vivendo una fare davvero particolare per tutto il mercato con il passaggio da endotermico a elettrico. (Virgilio)
Su altre testate
Il risultato negativo del mercato auto italiano nel mese di agosto 2024 ha portato diverse associazioni di categoria a chiedere di rivedere le politiche per il settore automotive. RIVEDERE LA POLITICA DELL'AUTO (HDmotori)
I CLIENTI - Sotto il profilo dei clienti, i privati, in crescita del 3,5%, si attestano al 62,7% di quota e 56,2% nel cumulato. (AlVolante)
Dopo aver ribassato le proprie stime sulle vendite annuali di auto in Italia, l'Unrae torna a chiedere al governo che vengano definite nuove strategie per accompagnare la transizione energetica del settore automotive. (Quattroruote)
Lo sottolinea l'Unrae che pone l'accento sul fatto che fra il dato delle vetture elettriche a batteria - quota al 3,7% - e delle ibride plug-in - che retrocedono al 3,5% - il totale di veicoli alla spina scende al 7,2% rispetto al 9,1% di agosto 2023. (Il Messaggero - Motori)