Aperti i seggi in Irlanda, lotta all’ultimo voto

Aperti i seggi in Irlanda, lotta all’ultimo voto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
rsi.ch ESTERI

L’Irlanda si trova in un periodo di difficoltà, con una crisi degli alloggi e l’aumento del costo della vita. Il capo del governo da aprile, e leader del Fine Gael, Simon Harris, era entrato nelle elezioni in una posizione di forza, ma le sue gaffe durante la campagna hanno avuto conseguenze sui sondaggi. Una di queste riguarda un video dove si vede Harris contraddire una donna che assiste persone con disabilità, la quale gli stava spiegando, commossa, le difficoltà del settore. (rsi.ch)

Ne parlano anche altre fonti

Le Aziende sanitarie hanno consegnato 1.041.612 dosi ai Medici di medicina generale per la vaccinazione antinfluenzale, questo il dato aggiornato al 27 novembre scorso. Dall’inizio della campagna fino a giovedì mattina, i Medici di medicina generale hanno, inoltre, somministrato 870.216 dosi contro l’influenza. (Frosinone News)

Irlanda al voto per isolare la sinistra dello Sinn Fein, ma il premier Harris dilapida il vantaggio

Un risultato finale, tuttavia, potrebbe non essere immediato poiché il sistema di rappresentanza proporzionale irlandese prevede la ridistribuzione dei voti dei candidati eliminati durante più turni di conteggio. (Euronews Italiano)