Sinner e il caso doping: Wada, ultime ore per il ricorso contro l’assoluzione. Quando scade il termine e cosa può succedere

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

– Venerdì 6 settembre è una data cerchiata in rosso nel calendario di Jannik Sinner. Il numero 1 del tennis mondiale – dopo la vittoria nei quarti contro il russo Daniil Medvedev – affronterà nella semifinale degli Us Open il britannico Jack Draper, fuori dal campo potrebbe invece l’ultima parola sul caso della positività al Clostebol. Il tennista azzurro Jannik SinnerAFP Jannik assolto dall’accusa di doping Dopo l’assoluzione di Jannik da parte dell’Itia (International Tennis Integrity Agency) per assenza di dolo – la contaminazione con la sostanza proibita era avvenuta durante un massaggio effettuato dal fisioterapista Giacomo Naldi, poi licenziato dallo stesso Sinner insieme al preparatore Umberto Ferrara – Wada e Nado (rispettivamente Agenzia antidoping mondiale e Agenzia antidoping italiana) hanno tempo fino alla mezzanotte del 6 settembre per appellarsi al Tribunale arbitrale dello Sport (il Tas di Losanna) contro la sentenza emessa poco prima dell’inizio degli Us Open. (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altri media

Non avrà la testa libera dai pensieri Jannik Sinner, che alle ore 21 italiane dovrà sfidare l’inglese Draper per le semifinali degli US Open. Per la prima volta in carriera il nostro tennista potrebbe raggiungere la finale del Slam statunitense, ma sulla sua strada si porrà un ostacolo arduo da superare. (CalcioMercato.it)

Roger Federer ha detto la sua sul caso Sinner e questo ha scatenato una vera e propria bufera: i tifosi sono rimasti a bocca aperta In campo c’è poco da dire, perché la sua grandezza è sotto gli occhi di tutti. (MilanLive.it)

Da una parte la semifinale degli US Open, dall'altra la spada di Damocle del possibile appello da parte di WADA e NADO contro l'assoluzione dalla positività al Clostebol. Una partita doppia per Sinner che ancora una volta dovrà dimostrare di avere le spalle larghe. (Fanpage.it)

Continua il periodo di polemiche che vedono come protagonista Jannik Sinner. Dopo essere arrivato al primo posto nel ranking ATP, la classifica più prestigiosa quando si parla di tennis (un risultato che mai nessun altro italiano aveva raggiunto nel corso della storia), per Sinner è arrivato lo scandalo legato al doping (MondoSportivo)

Gloria che nel tennis significa conquista d’un major, ovvero di uno di quei quattro tornei denominati Slam che scolpiscono nel marmo la grandezza di un tennista. (Liberoquotidiano.it)

Verdetto netto per Jannik Sinner dopo il caso doping che l’ha riguardato nelle ultime settimane: arriva l’annuncio, tifosi in estasi. Le ultime (SportItalia.it)