Il gruppo di Orban Patrioti cresce ancora: perché è un problema per Giorgia Meloni al Parlamento Ue

Più informazioni:
Migranti

Il gruppo lanciato da Orban per il Parlamento europeo cresce ancora e contende il terzo posto a Ecr di Meloni: con lo scioglimento di Id dovrebbe raggiungere una cifra compresa tra i 90 e i 100 membri. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Così il ministro per gli Affari europei, Raffaele Fitto, rispondendo alla domanda di Bruno Vespa se l'addio di Vox dal gruppo europeo di Ecr spiani la strada ad altri scenari per i Conservatori. (Tiscali Notizie)

Sorrisi e abbracci, davanti alle telecamere. E dura un attimo (il tempo di stringersi la mano e di scambiarsi un sorriso) e poco più, l’apparente riconciliazione fra i due vicepremier di Giorgia Meloni che da settimane - soprattutto dalla campagna elettorale per il voto europeo in avanti - si punzecchiano ad ogni occasione. (ilmessaggero.it)

Quello dei Conservatori resta uno dei gruppi più importanti, con una capacità di essere presente nei governi nazionali, di guidarli e di essere determinanti. "Vox in un primo momento ha aderito ai Conservatori poi nelle ultime ore ha compiuto una scelta diversa che non cambia la sostanza. (Civonline)

Salvini, in settimana un annuncio che cambierà equilibri in Ue

Lui l’ha chiamata prima, l’ha avvertita in anticipo, si sono lasciati da buoni amici. Così la mettono nello staff di Giorgia Meloni. (Corriere Roma)

Il gruppo Patrioti di Viktor Orban, nato dopo il mancato accordo tra Giorgia Meloni e Marine Le Pen e il rifiuto della premier italiana all’entrata in Ecr dell’ungherese Fidesz, si pone come ombrello per raccogliere i sovranisti di tutta Europa e nelle ultime ore ha visto l’arrivo di alleati importanti. (Open)

Paesi dell'Unione sta cercando disperatamente di restare alleanza con i socialisti e gli ecofanatici tutti tasse e (Tuttosport)