Meteo estremo: Uragano MILTON, un mostro figlio del Global Warming

L'uragano Milton è già un ciclone tropicale da record, uno dei più intensi degli ultimi anni, nella cui evoluzione risulta evidente l'influenza del cambiamento climatico. Ma perché questo ciclone tropicale è tanto particolare? Al di là della sua intensità, con venti che nel momento di massima intensità soffiavano a quasi 300 km/h, è soprattutto la rapidità con cui si è intensificato ad aver impressionato: in appena 24 ora infatti la forza dei venti al suo interno è cresciuta di ben 150 km/h, un evento davvero senza precedenti. (MeteoGiuliacci)

Ne parlano anche altri media

Di Euronews en español Agenzie: AP Più di cinque milioni e mezzo di persone hanno dovuto evacuare l'area mentre l'uragano cambia categoria di minuto in minuto. (Euronews Italiano)

L'astronauta della Nasa, Matthew Dominick, ha girato un timelapse impressionante dalla Stazione Spaziale Internazionale (AGI - Agenzia Italia)

L'uragano Milton potrebbe essere il peggiore disastro naturale che ha colpito la Florida negli ultimi cento anni. La tempesta che in queste ore si è abbattuta sulla costa occidentale del Sunshine State con una potenza di categoria 4 su 5, «è una questione di vita o di morte, e non è un'iperbole, sarà la tempesta del secolo», ha avvertito il presidente Joe Biden. (il Giornale)

Uragano Milton, meteorologo Usa in lacrime: «È incredibile, è orribile» – Il video

Il canale televisivo statunitense Weather Channel ha simulato l'impatto dell'uragano Milton che, secondo le previsioni, dovrebbe abbattersi sulla Florida nella notte tra mercoledì 9 e giovedi 10 ottobre. (Sky Tg24 )

Petersburg. La tempesta ha divelto il tetto del Tropicana Field, stadio di casa della squadra di baseball dei Tampa Bay Rays, a St. (la Repubblica)

Il filmato del noto esperto della Nbc spopola sui social (Open)